Punto nascita di Termoli. I sindaci del Basso Molise ricevuti al Ministero. Roberti: “Ci è parsa disponibilità a riaprire il confronto”
Il sindaco di Termoli riferisce che durante il tavolo tecnico “si è evidenziata la necessità di un dialogo costante tra tutte le parti in causa”. L’obiettivo è trovare “le migliori soluzioni che riescano a garantire la massima sicurezza alle partorienti e ai neonati al San Timoteo”. Il tavolo tecnico, secondo Roberti, “è parso disponibile a riaprire il confronto sulla vicenda”.
12 LUG - Nel primo pomeriggio di ieri il sindaco di Termoli,
Francesco Roberti, insieme ad altri sindaci del basso Molise, è stato ricevuto al Ministero della Salute a Roma, dove “abbiamo esternato tutta la nostra volontà di mantenere in vita il Punto Nascita dell’ospedale San Timoteo di Termoli”.
Oltre a Roberti erano presenti
Giuseppe Caporicci sindaco di Portocannone,
Mario Bellotti sindaco di Guglionesi,
Pier Donato Silvestri sindaco di Campomarino,
Giorgio Manes sindaco di Montecilfone,
Gigino D’Angelo vice sindaco di Montefalcone nel Sannio e
Gianfranco Sciarretta vice sindaco di Castelmauro. Con noi c’era anche l’ex direttore sanitario dell’ospedale San Timoteo
Filippo Vitale.
“Durante il tavolo tecnico – riferisce Roberti su Facebook - si è evidenziata la necessità di un dialogo costante tra tutte le parti in causa. A partire dalla regione, dal commissario alla Santià Giustini e anche con lo stesso tavolo tecnico che è parso disponibile a riaprire il confronto sulla vicenda. Sicuramente dovremo sederci attorno ad un tavolo in questo periodo che verrà per cercare di programmare le migliori soluzioni che riescano a garantire la massima sicurezza alle partorienti e ai neonati al San Timoteo. Prossimamente dovremo riunirci per capire quali azioni mettere in campo per cercare di arrivare ad una soluzione definitiva”.
12 luglio 2019
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Regioni e Asl
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Joint Venture
- SICS srl
- Edizioni
Health Communication srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy