Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 13 APRILE 2024
Scienza e Farmaci
segui quotidianosanita.it

Spagna. A Grünenthal il premio Edimsa al “Farmaco dell’anno”


È andato a Palexia® (Tapentadolo) il premio Medicine of the Year 2011 di Edimsa, uno dei più importanti Gruppi Editoriali spagnoli. Il nuovo farmaco contro il dolore si è aggiudicato anche il riconoscimento del Diario Médico, il più importante giornale spagnolo nel settore della salute.

23 DIC - Chiude in bellezza il 2011 Palexia® (Tapentadolo). Il nuovo farmaco contro il dolore, già disponibile in otto Paesi, tra cui l’Italia, è stato infatti insignito di due premi in Spagna.
Il primo è il ‘Medicine of the Year 2011’ (Farmaco dell’Anno 2011) promosso da Edimsa, uno dei più importanti Gruppi Editoriali spagnoli specializzato nell’informazione sui temi della salute. A consegnare il premio a Grünenthal è stato Alfonso Moreno González, presidente nazionale del Consiglio delle Scienze Mediche.

Il riconoscimento, che viene assegnato ogni anno, è uno dei più prestigiosi del mondo farmaceutico in Spagna. Sebbene Palexia® sia disponibile in Spagna solo dal mese di settembre (in Italia è commercializzato da ottobre 2011), il nuovo analgesico centrale con i suoi due meccanismi di azione ha evidentemente colpito positivamente l’eminente giuria composta da medici ed esperti in campo farmaceutico.

Inoltre, nel mese di Novembre, Diario Médico, il più importante giornale spagnolo nel settore della salute, ha eletto Palexia® “una delle migliori novità dell’anno nel campo della Salute” nella categoria Ricerca e Farmacologia.

“Siamo molto orgogliosi di aver ricevuto questi due riconoscimenti”, ha commentato Alberto Grua, vice presidente esecutivo di Grünenthal SBU Europa e Australia. “Ciò conferma la nostra convinzione che lo sviluppo di tapentadolo, rappresenti un importante passo in avanti per migliorare il trattamento del dolore nei pazienti che soffrono di dolore cronico severo”.
 

23 dicembre 2011
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Scienza e Farmaci

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy