Coronavirus. “Fuori dalle scuole tutti i bambini in arrivo da Cina”, la richiesta di 4 regioni del Nord
Si tratta di Veneto, Lombardia, Friuli Venezia Giulia e P.A. di Trento i cui governatori hanno predisposto una lettera da inviare al Ministro Speranza. L’annuncio dell’iniziativa è stato dato dal presidente del Veneto Luca Zaia. LA LETTERA
03 FEB - “I governatori di Veneto, Lombardia, Friuli Venezia Giulia e Trento stanno preparando una lettera da inviare al ministro alla Sanità Roberto Speranza, per chiedere che i bambini di qualsiasi nazionalità in arrivo dalla Cina siano tenuti fuori dalle scuole per un periodo di osservazione di 14 giorni anche se in età dell'obbligo, in modo da scongiurare l'eventualità di diffusione del Coronavirus”.
Lo ha detto il presidente della Regione Veneto,
Luca Zaia, oggi parlando a margine di un convegno organizzato a Venezia. Il governatore ha anche precisato che “non c'è la volontà di ghettizzare nessuno, ma di dare una risposta alle tante famiglie preoccupate che hanno i loro figli che nell'età dell'obbligo vanno a scuola”.
“A me sembra una regola sanitaria minimale”, ha poi concluso precisando che la bozza sarà pronta nelle prossime ore.
03 febbraio 2020
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Scienza e Farmaci
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy