Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 18 MAGGIO 2024
Scienza e Farmaci
segui quotidianosanita.it

Coronavirus. Nas negli ospedali del lodigiano. Procura apre inchiesta su diffusione contagio


Le ispezioni, secondo quanto riferito dall’Ansa, sono iniziate ieri all'ospedale di Codogno per poi proseguire in quello di Casalpusterlengo e concludersi nella notte all'ospedale Maggiore di Lodi. L’obiettivo sarebbe comprendere se ci siano state falle che abbiano permesso da diffusione de virus allo scopo di prevenire ulteriori contagi. Nessun commento dalla regione. Su Facebook Fontana torna a ringraziare il personale operativo, compreso quello sanitario, in prima linea per gestire l'emergenza. 

26 FEB - La Procura di Lodi avrebbe aperto un'inchiesta conoscitiva sulle dinamiche di diffusione del Coronavirus e sulle procedure adottate negli ospedali di Codogno, Casalpusterlengo e Lodi, dove questa notte i Nas di Cremona hanno fatto un’ispezione. A darne notizia è l’Ansa.

I Nas di Cremona, secondo quanto riferito dall’Ansa, avrebbero già compiuto ieri, con diversi uomini, delle ispezioni negli ospedali lodigiani. Le ispezioni sarebbero iniziate ieri all'ospedale di Codogno per poi proseguire in quello di Casalpusterlengo e concludersi nella notte all'ospedale Maggiore di Lodi. “L'obiettivo delle ispezioni - dice l’Ansa - è comprendere le dinamiche di diffusione del virus e ricostruire esattamente cosa sia successo con la finalità di prevenire ulteriori contagi”.
 
Dalla Regione, per il momento, nessuna nota di commento. Pochi minuti fa, dalla sua pagina Facebook, il presidente della Regione, Attilio Fontana, è tornato intanto ad elogiare il personale operativo, compreso quello sanitario, impegnato a gestire l'emergenza.  “ll personale operativo coinvolto nell'emergenza sta dimostrando assoluto senso del dovere, dedizione e professionalità. #Grazie!”, sono le parole del governatore.
 
 

26 febbraio 2020
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Scienza e Farmaci

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy