Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 13 APRILE 2024
Scienza e Farmaci
segui quotidianosanita.it

Novartis Farma. Con il servizio #TiVideoVisito più vicini ai pazienti


Con il sostegno all’ iniziativa #TiVideoVisito, Novartis conferma il suo impegno nel processo di trasformazione digitale della medicina, in grado di offrire grandi opportunità ai pazienti. Questa iniziativa permetterà a Mmg e specialisti di effettuare delle tele-video visite e gestire il monitoraggio a distanza di parametri clinici e sintomi da Covid19, riducendo all’essenziale gli accessi liberi presso studi e ambulatori e i conseguenti rischi di contagio tra soggetti sani e infetti.

23 GIU - In questo momento di gestione sanitaria della pandemia, pazienti e medici, in tutta Italia, hanno a loro disposizione un supporto concreto attraverso il quale è possibile effettuare delle tele-video visite, gestire il monitoraggio a distanza di parametri clinici e sintomi da Covid19, garantire continuità assistenziale in condizioni di assoluta sicurezza.
 
Tutto ciò fa parte dell’iniziativa #TiVideoVisito, nata per rispondere a un’esigenza emersa con urgenza nel corso della crisi Covid-19, ma con potenzialità che vanno ben oltre l’emergenza, consentendo lo sviluppo di un futuro modello di gestione delle relazioni tra medico e paziente efficace, snello e sostenibile.
 
Realizzata da Paginemediche, l’iniziativa #TiVideoVisito, è sostenuta da Novartis Farma, che ne promuoverà l’adozione presso medici e strutture sanitarie, in particolare quelle chiamate a confrontarsi con le necessità dei pazienti cronici e oncologici.
 
“I servizi resi possibili dall’innovazione digitale possono essere determinanti nel migliorare assistenza e trattamento dei pazienti, consentendo ai professionisti della salute di essere più vicini ai loro bisogni”, sottolinea Elisabetta Bramani, Commercial Execution Head di Novartis Farma. “Da tempo Novartis è impegnata nella messa a punto di soluzioni, tecnologiche e organizzative, che rendano il più possibile efficace e tempestiva, e sostenibile per il sistema sanitario, la gestione anche a livello domiciliare di patologie gravi o croniche, evitando un sovraccarico di accessi agli ambulatori. La pandemia, con le connesse esigenze di sicurezza, ha dato un ulteriore impulso all’innovazione in quest’ambito, soprattutto per quanto riguarda la telemedicina e il monitoraggio a distanza, e Visitami ne è un esempio concreto”.
 
Grazie al sostegno di Novartis Farma, Medici di Medicina Generale e specialisti, centri e i poliambulatori attivi in diverse tra le più importanti aree terapeutiche (Cardiovascolare e Renale, Immunologia, Epatologia & Dermatologia, Neuroscienze, Oftalmologia, Respiratorio, Oncologia, Ematologia) potranno usufruire gratuitamente dei servizi di Video Visita e Monitoraggio da Remoto messi a disposizione nell’ambito dell’iniziativa #TiVideoVisito, accedendo direttamente alla pagina https://pertemedico.paginemediche.it/.

In questo modo sarà possibile consentire ai medici di effettuare visite a distanza e monitorare pazienti con sintomi da Covid19, riducendo all’essenziale gli accessi liberi presso studi e ambulatori, e i conseguenti rischi di contagio tra soggetti sani e infetti.

23 giugno 2020
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Scienza e Farmaci

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy