Quotidiano on line
di informazione sanitaria
05 MAGGIO 2024
Cronache
segui quotidianosanita.it

Farina Coscioni (Ass. Coscioni)A cosa si deve l’assenza del Ministro Fornero?”


08 FEB - “I malati e le loro famiglie in attesa del decreto sui nuovi Lea, sono abbandonati a loro stessi”. A dirlo è Maria Antonietta Farina Coscioni, deputata radicale, Presidente onorario dell’associazione Luca Coscioni che si chiede, in occasione III Giornata nazionale degli stati vegetativi, il perché dell’assenza del ministro delle Politiche sociali Elsa Fornero.
“Sarebbe opportuno sapere – prosegue la deputata radicale – se la III Giornata nazionale degli stati vegetativi si tradurrà in una passerella-spot a beneficio dell’attuale ministro della Salute Renato Balduzzi, candidato nelle liste promosse dal senatore Mario Monti; è vero che il Governo è ancora in carica, per l’esercizio delle funzioni minime correnti; e, sia pure forzosamente, tra queste attività minime correnti può rientrare anche la partecipazione a convegni e manifestazioni, anche se buon senso e buon gusto consiglierebbe di astenersi. La giornata si pone come obiettivo e scopo quello di valutare i primi obiettivi del Tavolo di lavoro per l’assistenza alle persone in stato vegetativo e stato di minima coscienza”.
“Ascolteremo senz’altro ispirati – conclude Maria Antonietta Farina Coscioni – discorsi su quello che si ha intenzione di fare, un’agenda accompagnata da promesse e assicurazioni; sarebbe opportuno piuttosto sapere e chiarire perché ancora non lo si è fatto, per responsabilità di chi. Senza il più volte promesso Decreto sui nuovi Lea, per i quali noi radicali ci siamo battuti dando letteralmente corpo a ogni tipo di iniziative nonviolente di dialogo, i familiari di pazienti in stato vegetativo sono – oggi come ieri -abbandonati a loro stessi. Da ultimo: il ministro delle Politiche Sociali Elsa Fornero perché diserta l’evento?”.

08 febbraio 2013
© Riproduzione riservata
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy