Quotidiano on line
di informazione sanitaria
05 FEBBRAIO 2023
Cronache
segui quotidianosanita.it

Farmacisti. L’Ordine di Novara festeggia 100 anni collaborando con l’Università


Nell’occasione sono state consegnate 6 incapsulatrici manuali per il laboratorio didattico del Dipartimento di Scienze del Farmaco di Novara, messi a disposizione dagli Ordini di Novara, Biella e di Alessandria. Le attrezzature contribuiranno alla formazione dei futuri farmacisti.

29 OTT - Cento anni di vita, questa la storica ricorrenza che l’Ordine dei Farmacisti di Novara e Verbania-Cusio-Ossola ha festeggiato lo scorso 27 Ottobre  nell’Aula Magna del Dipartimento di Scienze del Farmaco  dell’Università del Piemonte Orientale di Novara. Una ricorrenza che ben si prestava anche alla cerimonia del giuramento dei nuovi iscritti, alla consegna dell’attestato di benemerenza alla memoria di Franco Lubatti già Consigliere e Segretario dell’Ordine e alla consegna degli attestati di benemerenza per i 50 anni di Laurea e oltre a Gianbattista Fanchini, Maria Pia Gazzo, Armando Francioni, Teresa Detomasi, Ester Franzosi e Emilio Arrigotti

Nell’occasione sono state inoltre consegnate 6 incapsulatrici manuali per il laboratorio didattico del Dipartimento di Scienze del Farmaco di Novara, messi a disposizione, oltre che dagli Ordini di Novara e Biella, da quello di Alessandria. Le attrezzature consentiranno di rendere ancora più agevole la formazione dei futuri farmacisti.  “La rappresentanza professionale - ha commentato il presidente della Federazione degli Ordini dei Farmacisti, senatore Andrea Mandelli - è consapevole che il futuro della professione dipende anche dalla capacità di preparare le nuove leve in modo sempre più adeguato ai nuovi compiti che attendono il farmacista in questa fase di evoluzione dell’assistenza sanitaria. Di qui la linea di costante attenzione alla formazione che la Federazione ha sempre tenuto e della quale l’iniziativa di oggi è un ottimo esempio”.

 

29 ottobre 2013
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Cronache

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Presidente
Ernesto Rodriquez

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy