Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 04 MAGGIO 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Anelli (Fnomceo): “Plaudiamo al Ddl di iniziativa governativa”


21 LUG - “La Fnomceo accoglie con soddisfazione le affermazioni del Ministro della Salute, on. Giulia Grillo, che, dopo l’ennesimo episodio di violenza contro medici avvenuto all’ospedale Vittorio Emanuele di Catania, ha annunciato la presentazione di un Disegno di Legge di iniziativa governativa, per inasprire le pene nei confronti di chi aggredisce un operatore sanitario”.  Così il presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, Filippo Anelli, si esprime in merito alle dichiarazioni di oggi del Ministro Grillo che ha affermato di star preparando un Ddl sulla materia insieme al ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede.

“Il 13 settembre, a Bari, celebreremo la Giornata contro la violenza verso i medici - continua Anelli -, dedicata alla collega Paola Labriola che perse la vita, nel settembre 2013, uccisa per mano di un suo paziente. Sarebbe per noi molto significativo che proprio in quell’occasione il Ministro Grillo, che abbiamo già formalmente invitato, venisse a presentare il suo Disegno di Legge”.

“Sempre il 13 settembre, avevamo in programma di aprire la nostra raccolta di firme per un Disegno di Legge di iniziativa popolare - spiega Anelli -. Il Ddl di iniziativa governativa sarebbe in ogni caso per noi un segnale importante, anche perché godrebbe di una “corsia preferenziale” per una rapida approvazione”. 

“Per quanto riguarda il gravissimo episodio di Catania scriveremo, come già fatto per Taranto e per Bari, al Prefetto per attivare, sul territorio, un tavolo della sicurezza e dell’ordine pubblico, dedicato agli operatori sanitari - conclude Anelli -. Chiederemo infine un incontro sul tema al Ministro dell’Interno, Matteo Salvini”.

21 luglio 2018
© Riproduzione riservata
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy