Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 03 MAGGIO 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Anelli (Fnomceo): “Estremamente sollevati. Le tematiche che toccano la nostra salute non possono essere risolte in fretta e furia a colpi di emendamenti”


05 SET - “Siamo estremamente sollevati dalla notizia che la Commissione Affari Sociali abbia espresso, in sede consultiva, parere favorevole alla soppressione del comma sui vaccini - commenta il presidente della Fnomceo, Filippo Anelli - e ne condividiamo pienamente le motivazioni. Le tematiche che toccano la nostra salute non possono essere risolte in fretta e furia a colpi di emendamenti a disegni di legge che nulla hanno a che fare con la materia, ma necessitano di riflessioni approfondite e mirate. Inoltre, come anche da noi sottolineato ieri in Audizione, la sospensione della principale sanzione della Legge sull’obbligo vaccinale rischierebbe, in questo momento, di ingenerare confusione nelle famiglie e nelle scuole, erodendo oltretutto la fiducia nelle posizioni della scienza”.

Ora la palla passa alle Commissioni di merito, la I e la V, appunto, che dovranno approvare un emendamento che, di fatto, sopprima il comma 3 octies dell’articolo 6. La volontà delle Commissioni sembra comunque andare in questa direzione: secondo notizie di stampa, gli stessi relatori, i deputati pentastellati Vittoria Baldino e Giuseppe Buompane, avrebbero già presentato un emendamento in tal senso.

“Auspichiamo che le Commissioni I e V recepiscano il parere della Commissione Affari Sociali - conclude Anelli - emendando il provvedimento secondo le indicazioni. Siamo estremamente fiduciosi, anche in considerazione del clima di ascolto e disponibilità a tutelare il bene comune della salute pubblica che abbiamo apprezzato ieri in Audizione”.

05 settembre 2018
© Riproduzione riservata
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy