Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 07 OTTOBRE 2022
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

La sanità e le elezioni. Mandelli (Forza Italia): “Sul Covid faremo campagna di comunicazione su vaccini e farmaci ma la stagione delle chiusure è finita”


"Serve una campagna di informazione ai cittadini sullo stato attuale delle terapie e dei vaccini, ma sicuramente la stagione delle chiusure è finita. Forza Italia aveva suggerito a Draghi di rifarsi ai piani pandemici e siamo stati sempre molto attenti a rispettare le misure quando erano necessarie e a chiedere le riaperture quando le condizioni epidemiologiche lo hanno consentito".

18 AGO -

"Dobbiamo potenziare gli ospedali che hanno vissuto negli ultimi due anni una stagione di grande sofferenza ma allo stesso tempo non dobbiamo dimenticare il territorio con la medicina di prossimità. Un occhio di riguardo va dato alle liste d'attesa che si sono ingrossate, complice la pandemia. E poi si deve tornare a parlare di prevenzione e della revisione dei Lea, sempre più necessaria", Così all'Adnkronos Salute Andrea Mandelli, vicepresidente della Camera, e responsabile settore sanità di Forza Italia, tratteggia alcuni dei punti del programma elettorale per il settore che sarà reso noto nei prossimi giorni.

Su come affrontare l'emergenza Covid, Mandelli è chiaro: "Serve una campagna di informazione ai cittadini sullo stato attuale delle terapie e dei vaccini, ma sicuramente la stagione delle chiusure è finita. Forza Italia - aggiunge - aveva suggerito a Draghi di rifarsi ai piani pandemici e siamo stati sempre molto attenti a rispettare le misure quando erano necessarie e a chiedere le riaperture quando le condizioni epidemiologiche lo hanno consentito".

Tornando al programma della sanità di Forza Italia, Mandelli ricorda la necessità di "un intervento sui ticket" perché "sempre più persone sono in sofferenza economica". Sul tema della carenza dei medici, Forza Italia "ha in programma la riorganizzazione delle scuole di specializzazione, una valorizzazione dei professionisti del Ssn e anche dei medici di medicina generale", ricorda Mamdelli.


La missione 6 del Pnrr, quella dedicata alla sanità-salute, "va inquadrata meglio - conclude l'espondente di Forza Italia - dobbiamo intervenire sulla mobilità regionale, riducendo i viaggi della speranza dal Sud al Nord del paese per curarsi". 



18 agosto 2022
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Presidente
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy