Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 26 APRILE 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Italia e India firmano memorandum d’intesa nel settore Salute


Lo ha annunciato lo stesso Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, che ha guidato una delegazione di rappresentanti delle aziende del settore del farmaco, dei device, dell'Università e dell'ospedalità. "Oltre al memorandum abbiamo deciso di attivare anche un tavolo tecnico permanente Italia-India, presso l'Ambasciata italiana di New Delhi, per rafforzare ancora di più la cooperazione tra i due Paesi”. IL MEMORANDUM

29 NOV - "Abbiamo firmato oggi a New Dehli un importante Memorandum d'intesa tra il Ministero della Salute italiano e quello dell'India, guidato dal Ministro J P Nadda, per una collaborazione bilaterale nel settore della Salute, nel campo farmaceutico, sia in ambito industriale che regolatorio, ma anche per una cooperazione nella formazione del personale medico, nell'ambito della nutrizione e in quello della ricerca". È quanto ha dichiarato il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, primo tra i ministri del Governo italiano, dopo la visita del premier Paolo Gentiloni lo scorso mese, a recarsi in India. Il Ministro Lorenzin ha guidato una delegazione di rappresentanti delle aziende del settore del farmaco, dei device, dell'Università e dell'ospedalità.
 
"Questo viaggio istituzionale è stato fondamentale per rilanciare la partnership tra Italia e India in un settore, come quello della Salute, che rappresenta una vera e propria eccellenza del made in Italy. Per questo motivo oltre al Memorandum - ha concluso Lorenzin - abbiamo deciso di attivare anche un tavolo tecnico permanente Italia-India, presso l'Ambasciata italiana di New Delhi, per rafforzare ancora di più la cooperazione tra i due Paesi”.
 

29 novembre 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy