Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 02 MAGGIO 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Sumai: “Tutto rinviato. Auspichiamo soluzione a breve”


14 FEB - “L’incontro di venerdì scorso non ha purtroppo messo la parola fine sulla questione della certificazione on line. Il Ministro Brunetta ha dichiarato la volontà di condividere con i medici una nuova circolare interpretativa che dovrebbe risolvere i problemi che ancora affliggono il sistema, soprattutto in riferimento al regime sanzionatorio. Circolare che il Ministro si è impegnato a inoltrare alle Regioni la prossima settimana. Dopo quest’incontro verrà fissata una nuova riunione con le Oo.Ss. dei medici e solo allora esprimeremo il nostro parere”. Lo ha affermato il segretario generale del Sumai-Assoprof, Roberto Lala in merito all’incontro con i sindacati medici presso il Ministero della P.a. a Palazzo Vidoni dello scorso 11 Febbraio.
 
“Il nostro auspicio – ha sottolineato Lala – è che da questi tavoli si possa al più presto arrivare ad una soluzione chiara e condivisa che tenga conto delle criticità del sistema. Noi, e lo ribadiamo, non abbiamo mai avuto nessun preconcetto sulla certificazione on line. Ciò è testimoniato anche dai dati relativi alla trasmissione online dei certificati di malattia forniti dal ministro Brunetta all’inizio dell’incontro, che indicano una forte partecipazione dei medici all’innovazione”.
 
“Del resto – conclude il segretario del Sumai-Assoprof - anche le Regioni dichiarano ancora difficoltà applicative del sistema e individuano in almeno un anno il tempo necessario a risolvere i problemi, rendendo così ancora più contraddittoria e debole la legittimità formale e sostanziale di un’applicazione delle sanzioni”.

14 febbraio 2011
© Riproduzione riservata
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy