Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 20 FEBBRAIO 2019
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Enpam. Domani le elezioni per la Presidenza e il Cda. Si profila conferma per Alberto Oliveti

La nuova Assemblea nazionale emersa dalla tornata elettorale del 7 giugno domani sarà chiamata a votare il presidente e il Cda. Per il vertice si va verso la riconferma della presidenza uscente. Mentre nel Cda entrano in campo tutti i ‘big’ dei sindacati medici. Presenti anche le candidature dei giovani degli Ordini dei medici

26 GIU - L’Assemblea nazionale dell’Enpam eleggerà domani il Presidente e i membri del Consiglio d’Amministrazione per il prossimo quinquennio 2015-2020. In ogni caso, alla vigilia del voto non sembrano all’orizzonte sorprese ed è molto probabile la conferma del presidente uscente Alberto Oliveti e i vicepresidenti Roberto Lala (Sumai) e Giovanni Malagnino. Da notare come per quanto riguarda i membri del Cda, tra i vari nomi in quella che dovrebbe essere una lista unica, a quanto si apprende, sono scesi in campo tutti i leader dei principali sindacati dei medici e degli odontoiatri: Fimmg, Anaao, Fimp, Cimo e Andi.
 
Ma oltre all’elezione del Presidente e del Consiglio di Aministrazione (CdA), è in programma l’elezione dei membri dell’Osservatorio Giovani della Fondazione. I 5 membri di tale organismo, meramente consultivo, faranno parte di diritto dell’Assemblea Nazionale Enpam, ma senza diritto di voto. I primi tre membri verranno eletti venerdì dall’Assemblea Nazionale, gli altri due verranno nominati, rispettivamente, uno dal nuovo Presidente ed uno dal nuovo CdA.

“La Fondazione Enpam intraprende da venerdì un cammino che la porterà nei prossimi cinque anni ad affrontare sfide difficili ed importanti – affermano i Portavoce del Coordinamento Nazionale Giovani Medici - Non sarà solo la sostenibilità dell’Ente al centro del dibattito, ma anche la tutela dei diritti dei suoi iscritti, giovani e meno giovani. Come giovani medici eletti negli Ordini chiediamo che i membri dell’Osservatorio Giovani siano realmente rappresentativi dell’esperienza ordinistica e che sia individuati dalla base, in discontinuità rispetto ad analoghe esperienze del passato laddove tale rappresentanza è stata oggetto di logiche ed equilibri che nulla hanno a che fare con gli interessi delle giovani generazioni. Per questo motivo abbiamo democraticamente scelto, all’interno del Coordinamento, 4 giovani ordinisti “di garanzia”, la cui esperienza offriamo al vaglio dell’Assemblea Nazionale Enpam. Con questa iniziativa si vuole inaugurare un metodo che proporremo in tutti gli ambiti della Professione, a cominciare dall’Enpam e proseguendo con la FNOMCeO, il cui Osservatorio Giovani sarà parimenti ricostituito a breve”.


Chiara Ritonnaro (Revisore dei Conti, OMCeO Salerno), Mario D’Asta (Segretario OMCeO Ragusa), Zairo Ferrante (Revisore dei Conti supplente, OMCeO Ferrara) e Marco Gardini (Revisore dei Conti, OMCeO Forlì-Cesena) sono i nominativi dei colleghi che il Coordinamento Nazionale dei Giovani Medici eletti negli OMCeO provinciali auspica rappresenterà le istanze dei giovani medici all’interno dell’Osservatorio Giovani Enpam.
 
 
Ricordiamo che l’Assemblea nazionale dell’Enpam è composta da 177 membri: i 59 membri rappresentanti le professioni eletti il 7 giugno, i 106 presidenti di Ordine e gli 11 rappresentanti di presidenti Cao e un rappresentanti degli specialisti esterni che sono invece membri di diritto).

26 giugno 2015
© Riproduzione riservata


Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy