Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 26 APRILE 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Eahp. L’italiana Piera Polidori eletta nel Board europeo dei farmacisti ospedalieri


Laureata in Farmacia presso l'Università di Urbino, nonché ricca di esperienze internazionali presso la Pittsburgh School of Pharmacy in Pennsylvania, Piera Polidori è Associate Editor dell'European Journal of Hospital Pharmacy (BMJ editore). La presidente Sifo Simona Serao Creazzola: "Siamo orgogliosi di aver portato un rappresentante italiano al vertice dell'Associazione europea dei farmacisti ospedalieri".

26 LUG - Nei giorni scorsi Piera Polidori, Direttore del servizio di farmacia clinica presso l'Istituto Mediterraneo per i Trapianti e Terapie ad Alta Specializzazione (Ismett) di Palermo, e membro del Consiglio direttivo della Sifo, è stata eletta nel board dell'Eahp, l'Associazione Europea dei Farmacisti Ospedalieri.
 
"La Sifo è orgogliosa di aver portato nuovamente un rappresentante italiano nel board EAHP dopo anni di assenza", ha dichiarato Simona Serao Creazzola - presidente della Sifo - nel dare la notizia della nomina, "Abbiamo la certezza che ne deriveranno importanti occasioni di sinergia per la società scientifica e per suo tramite anche per tutti i farmacisti italiani".

Laureata in Farmacia presso l'Università di Urbino, nonché ricca di esperienze internazionali presso la Pittsburgh School of Pharmacy in Pennsylvania, Piera Polidori è Associate Editor dell'European Journal of Hospital Pharmacy (BMJ editore). "Sono lieta e onorata di far parte del board Eahp insieme a colleghi di elevata caratura", ha dichiarato la Polidori alla nomina.
 
"Tutta la mia carriera è stata sempre orientata verso uno scenario internazionale: attraverso il mio lavoro e la collaborazione con l'Università di Pittsburgh (Upmc), con il board della Società Europea di Farmacia Clinica (Escp) e come capo delegazione Sifo- Eahp per tanti anni. Con Eahp continuerò il percorso già avviato per l'implementazione dei principi ispiratori europei della farmacia ospedaliera (Eahp statement) e alla condivisione delle eccellenze in farmacia ospedaliera, favorendo uno scambio di competenze finalizzato alla crescita professionale. Al momento Eahp è impegnata in importanti temi quali, la carenza di medicinali, la dirett iva europea contro la falsificazione dei medicinali, la resistenza agli antibiotici: spero che attraverso la collaborazione della società europea con molti stakeholder quali Ema, Ecdc, Edqm, e con numerose società scientifiche a livello europeo e internazionale sia possibile dare ai farmacisti ospedalieri italiani un maggior respiro internazionale e maggiori e più chiare opportunità di crescita professionale".

A Piera Polidori sono giunte le congratulazioni e i migliori auspici di un proficuo lavoro da Simona Serao Creazzola e da tutto il Consiglio Direttivo della Sifo, a sottolineare "il valore di una grande professionista e la rilevanza internazionale del lavoro svolto dai farmacisti ospedalieri italiani".

26 luglio 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy