Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 07 APRILE 2020
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Farmacisti. Nasce da Conasfa l’Associazione professionale dei farmacisti non titolari

È quanto stabilito dall'Assemblea annuale svoltasi a Bologna lo scorso 19 gennaio. Alla nuova Associazione potranno aderire tutti i farmacisti non titolari iscritti all’Ordine. Nel nuovo assetto, la presidente è Silvera Ballerini, la vice presidente Angela Noferi, il segretario Marco Sorato.

22 GEN - Domenica 19 gennaio si è svolta a Bologna l’Assemblea annuale Conasfa. Alla presenza dei rappresentanti dei direttivi delle Associazioni dei farmacisti non titolari che fanno parte della Federazione è stato deliberato lo scioglimento della stessa e ratificata la nascita di una nuova realtà professionale: Conasfa Associazione Nazionale Professionale Farmacisti non titolari. A questa potranno aderire tutti i farmacisti non titolari iscritti all’Ordine.

L’assemblea si è aperta con la lettura degli auguri di buon lavoro inviati dal Presidente Fofi Andrea Mandelli, dal Presidente Federfarma Marco Cossolo e dal Presidente Enpaf Emilio Croce. "Le loro indicazioni hanno creato spunti di riflessione importanti per il lavoro futuro dell’associazione. Abbiamo tra l’altro avuto il piacere di constatare che l’impegno delle tre rappresentanze si è speso e si spenderà per realizzare proprio quegli obbiettivi che Conasfa persegue da anni. La lotta all’abusivismo professionale, sostenuta dal presidente Mandelli e che chiediamo diventi una priorità della Fofi; il commisurare il numero dei dipendenti al fatturato Ssn della farmacia che il Presidente Cossolo vorrebbe inserire nella convenzione; la tutela dei disoccupati che il Presidente Croce ha sostenuto in Enpaf con il passaggio della finestra di disoccupazione da 5 a 7 anni, purtroppo ora decaduto", si legge in una nota.

 
"Aprire la nostra Assemblea con queste parole ci ha gratificato e ha ricompensato parte delle fatiche del Consiglio uscente a cui va il merito di aver fatto ottenere a Conasfa il riconoscimento professionale davanti alle rappresentanze di categoria e alle istituzioni. Al nuovo Consiglio direttivo spetta il compito di traghettare i farmacisti dipendenti verso un nuovo progetto di Farmacia. L’attuazione della Farmacia dei servizi ci deve trovare pronti e collaborativi, prerogativa che peraltro è da sempre dei collaboratori, che però dovranno vedere riconosciuto il loro instancabile impegno e l’alta professionalità sia in termini umani che economici", conclude Conasfa.
 
Questo il nuovo assetto di Conasfa.
 
Consiglio Direttivo: Presidente Ballerini Silvera, Vice Presidente Noferi Angela, Tesoriere Arrigoni Heriberto, Segretario Sorato Marco, Consiglieri Carbone Leonzio e Lavignani Giuseppe.
 
Collegio Revisori dei Conti Presidente Asero Rita, Componenti effettivi D'Aversa Francesco e Rispoli Silvia.

22 gennaio 2020
© Riproduzione riservata


Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy