Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 15 MAGGIO 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Gli endocrinologi Ame si formano online. Il Convegno G·Ame del 10 ottobre diventa virtuale


Ipofisi, tiroide e metabolismo osseo al centro di ‘This year in’, il primo incontro interattivo, digitale e peer to peer. Le iscrizioni sono gratuite e ancora aperte al seguente link.

08 OTT - Stop ai convegni in presenza: interattiva e a distanza è la formazione scelta dagli endocrinologi dell’Associazione Medici Endocrinologi (Ame). Il convegno G·AME del 10 ottobre degli under 40, per la prima volta interamente digitale, farà da apripista al futuro congresso nazionale AME di novembre e agli eventi a seguire.

"In questo periodo di incertezze e continue rivoluzioni della socialità, conseguenti alla pandemia da Sars-CoV-2, - dichiara Vincenzo Di Donna, coordinatore Ame giovani - l’aggiornamento scientifico sta sempre più trasformandosi, passando dai congressi in presenza all’interazione online. Il limite imposto dal coronavirus può trasformarsi in opportunità che dà benefici logistici e finanziari nella formazione. Il gruppo giovani dell’Associazione Medici Endocrinologi (G·AME) vuole fornire il suo contributo abbracciando le nuove tecnologie e inaugurando per l’Ame la nuova modalità di aggiornamento scientifico a distanza. Questo nuovo tipo di interazione sarà, verosimilmente, lo standard negli anni a venire ed Ame vuole essere in prima linea".

Il gruppo G·AME riunisce la futura classe medica specialistica dei prossimi 30 anni ed è composto da tutti i giovani endocrinologi formati o in formazione, under 40, fortemente interessati a far sentire la propria voce e a fornire il proprio contributo come generazione multimediale in questa nuova sfida.
 
Per questo il G·AME ha organizzato la già apprezzata formula “This year in” in diretta streaming il 10 ottobre 2020 elettronica e completamente online: sei relatori, affiancati dal Consiglio Direttivo G·AME, presenteranno gli aggiornamenti dell’ultimo anno su tre campi fondamentali, cardini dell’attività endocrinologica, ipofisi, tiroide e metabolismo osseo. La modalità è peer to peer: i giovani formano i giovani e non solo, essendo protagonisti anche nella della formazione degli endocrinologi più ‘anziani’.

Le iscrizioni sono gratuite e ancora aperte al seguente link.

08 ottobre 2020
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy