Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 02 MAGGIO 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Asl di Biella. Al via un ciclo di appuntamenti culturali con la salute


Lunedì nella biblioteca centrale di Biella il primo incontro con il dott. Erico Schiavone, primario di Ortopedia. Il 9 novembre ospite in biblioteca sarà invece il dott. Stefano Zaramella, direttore dell’Urologia, che parlerà di malattia della prostata: prevenzione, cure e trattamenti innovativi.

21 OTT - Avrà inizio con il primo incontro lunedì 24 ottobre - alle 17:45 presso la biblioteca civica centrale di Biella - il ciclo di incontri dedicati alla salute organizzati in collaborazione tra Asl Bi e i Lions Club Bugella Civitas e Valli Biellesi.

“Conoscere per mantenersi in salute” è il titolo scelto per lo spazio informativo dedicato alla salute e alla prevenzione a cura dei medici dell’Asl BI. Di volta in volta un professionista dell’ospedale approfondirà alcuni aspetti particolari legati alla sua specialità.

Lunedì è la volta del dott. Erico Schiavone, neo direttore dell’ortopedia dell’ospedale di Biella, che approfondirà le patologie del ginocchio e della spalla, illustrando le soluzioni e i trattamenti innovativi.

“L’obiettivo di questa iniziativa – spiega la Asl in una nota - è quello di permettere ai cittadini di conoscere più da vicino i professionisti dell’ospedale, alimentando al tempo stesso una maggiore consapevolezza e conoscenza su temi di carattere sanitario”.
Il 9 novembre ospite in biblioteca sarà invece il dott. Stefano Zaramella, direttore dell’urologia, che parlerà di malattia della prostata: prevenzione, cure e trattamenti innovativi.

Al termine delle conferenze è previsto sempre uno spazio di dibattito dedicato al pubblico per porre quesiti ed eventuali richieste di consulti informativi.

21 ottobre 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy