Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 01 MAGGIO 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Asl Roma 5. Danneggiati 7 bagni del Distretto di Guidonia. L’Azienda sporge denuncia


Fuori servizio anche quelli per disabili. Vandalizzate finestre, rubinetti, scarichi del primo, secondo e terzo piano. “Un fatto gravissimo non solo per i danni subiti ma per quello che rappresenta: una totale mancanza di senso civico e di tutela del bene pubblico che è di tutti noi e per tutti noi. L’inesistenza del concetto di bene comune”, commenta la Direzione della Asl.

05 GIU - E' con "rammarico e sdegno" che la Asl Roma 5 dà notizia atti di vandalismo avvenuti all’interno del Distretto di Guidonia di via del Castagni. La valutazione del danno è in corso di quantificazione. L’Azienda ha sporto denuncia.

Nella giornata di ieri, spiega l'Azienda in una nota, “ignoti” – che ci si augura “vengano presto identificati” – hanno danneggiato seriamente 7 bagni riservati alle persone, anche disabili, che ogni giorni si rivolgono ai servizi sanitari offerti dal Distretto.

La vandalizzazione di finestre, rubinetti, scarichi, è avvenuta all’interno dei servizi igienici presenti al piano terra, al primo piano e al secondo piano. “Si sta intervenendo rapidamente per rispristinarne quanto prima la funzionalità. I bagni brutalizzati sono stati ovviamente chiusi e non sono quindi utilizzabili dai cittadini tra cui persone fragili: anziani, disabili, donne incinte, bambini”, spiega la Asl.

“Si tratta di un fatto gravissimo – commenta la Direzione – non solo per i danni subiti ma per quello che rappresenta: una totale mancanza di senso civico e di tutela del bene pubblico che è di tutti noi e per tutti noi. L’inesistenza del concetto di bene comune. Ogni giorno l’Azienda e tutti gli operatori si prodigano, anche con fatica, al fine di garantire servizi sanitari di qualità e poi ci si trova a dover affrontare anche queste situazioni di grande degrado morale. Ci si augura che il responsabile, o i responsabili siano presto identificati”.

05 giugno 2019
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy