Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 19 SETTEMBRE 2024
Scienza e Farmaci
segui quotidianosanita.it

Bristol‐Myers Squibb Italia. Antonella Iacovelli nuovo Direttore Business Unit Oncologia


Iacovelli è approdata in Bristol‐Myers Squibb nel 1995, dopo un’esperienza alla Glaxo nell’area Hiv. Ora guiderò la Business Unit Oncologia, in procinto di rendere disponibile anche in Italia Ipilimumab, farmaco innovativo per le persone con melanoma metastatico e senza possibilità di cure.

26 GIU - Davide Piras, presidente e amministratore delegato di Bristol‐Myers Squibb Italia e European Vice President, ha affidato la guida della Business Unit di Oncologia ad Antonella Iacovelli, che entra così a far parte del Leadership Team italiano, con incarico effettivo a partire dal 1° giugno.

Approdata in Bristol‐Myers Squibb nel 1995, Iacovelli ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità: da Product Manager Oncologia è stata promossa ad incarico europeo nel Business Central Eastern Europe; è stata anche Marketing Manager nella Business Unit Virologia e successivamente con l’obiettivo di creare una nuova Business Unit ha assunto il ruolo di Customer Development Manager Italia, conseguendo uno dei più importanti successi con il farmaco Entecavir per il trattamento dell’Epatite B cronica.

Iacovelli è ora chiamata a guidare la Business Unit che vanta una solida tradizione in ambito oncologico con una pipeline tra le più complete ed innovative dell’ambito farmaceutico, in procinto di rendere disponibile anche in Italia Ipilimumab, farmaco innovativo per le persone affette da melanoma metastatico e senza possibilità di cure.

“Le capacità e competenze manageriali dimostrate da Iacovelli negli anni motivano la scelta di affidarle la direzione della Business Unit Oncologia”, ha affermato Piras. “I risultati che ha raggiunto – ha aggiunto -, implementando con efficienza modelli organizzativi della Company e coordinando le attività per il lancio di prodotti strategici, contribuiranno a dare un forte impulso e rispondere al meglio alle sfide sempre più complesse del nostro Paese".

Antonella Iacovelli, romana, sposata, un figlio, medico con specializzazione in ginecologia, prima di entrare in Bristol‐Myers Squibb ha lavorato in Glaxo nell’area Hiv.
 

26 giugno 2012
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Scienza e Farmaci

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy