Covid. Ricciardi: “Ai concerti meglio indossare la mascherina”
"I concerti all'aperto sono motori 'incrementali' di contagio, non 'esponenziali' perché il fatto che si facciano all'aperto comporta un'attenuazione del rischio. Detto questo, stando appiccicati agli altri mentre si canta e si urla senza mascherina, sicuramente la probabilità di contagiarsi cresce". ha detto il consigliere del ministro Speranza
21 GIU -
"Come per tutte le manifestazioni affollate dove si sta molto vicini, anche i concerti comportano senza alcun dubbio un rischio di contagio da Covid, in particolare in presenza di una variante così diffusiva come Omicron 5".
A dirlo all'Adnkronos Salute è Walter Ricciardi, docente di Igiene all'Università Cattolica e consigliere del ministro della Salute.
"I concerti all'aperto sono motori 'incrementali' di contagio, non 'esponenziali' perché il fatto che si facciano all'aperto comporta un'attenuazione del rischio. Detto questo, stando appiccicati agli altri mentre si canta e si urla senza mascherina, sicuramente la probabilità di contagiarsi cresce. Il consiglio è sempre quello di utilizzare la mascherina, utile per proteggersi e proteggere".
21 giugno 2022
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Cronache
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Joint Venture
- SICS srl
- Edizioni
Health Communication srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy