Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 15 MAGGIO 2024
      
      Federsanità
segui quotidianosanita.it

Federsanità. Maurizio Dore nominato vicepresidente nazionale

Il direttore generale dell’Asl To5 e presidente di Federsanità Anci Piemonte è stato dunque cooptato all’interno dell’Esecutivo nazionale. Con lui, entra a far parte dell’Esecutivo anche Gianpaolo Zanetta, direttore generale dell’Aou Città della Salute e della scienza.

30 MAG - Maurizio Dore, direttore generale dell’Asl To5 e presidente di Federsanità Anci Piemonte è stato nominato Vicepresidente nazionale ed è stato cooptato all’interno dell’Esecutivo nazionale. Con lui, è entrato a far parte dell’esecutivo anche Gianpaolo Zanetta direttore generale dell’Aou Città della Salute e della scienza. Il Piemonte è dunque ben inserito in seno all’organismo nazionale che, per la parte degli Enti locali è rappresentato dal biellese Roberto Pella.

Maurizio Dore, nel novembre del 2013, ha già ricevuto il mandato di coordinatore del tavolo nazionale “Rete Ictus ospedale-territorio” che sta lavorando sui dati delle dimissioni e delle ricadute sul territorio per i pazienti post ictati. Tra i progetti che Federsanità Piemonte intende mettere in campo nel 2014 spiccano il Corso di formazione per direttori generali che, per la prima volta, potrebbe essere esteso anche a quelli in “lista d’attesa”e, sempre in ambito formativo, l’associazione regionale, insieme all’Anci, intende organizzare un corso per gli amministratori locali in tema di sanità e socio assistenziale dopo la recente tornata elettorale.

Di grande significato è il protocollo sancito con l’Assessorato allo Sport del Comune di Torino per “Torino 2015, Capitale europea dello sport”. In questo contesto Federsanità Anci si occuperà in collaborazione con le Asl di Torino e provincia della creazione e gestione di gruppi di cammino e della promozione di corretti stili di vita attraverso la comunicazione e l’organizzazione di eventi mirati.

Tra le iniziative a carattere tecnico si sta iniziando un percorso innovativo sulla Gestione del rischio nelle strutture sanitarie tramite un progetto nato dalla collaborazione tra Federsanità Anci e Agenas e validato dal Ministero della Salute.

Infine, per quel che riguarda l’attività congressuale rivolta agli operatori, Federsanità ha da poco organizzato un evento Ecm sulla medicina territoriale e l’integrazione tra ospedale e territorio. Sempre in programma per il 2014 si svolgeranno un convegno su “Alcol e giovani” e su “La rete cardiologica del Piemonte” e su “La rete ospedaliera del Piemonte”. 

30 maggio 2014
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Sicurezza delle cure

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy