Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 22 FEBBRAIO 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Sanità integrativa. Commissione Affari sociali del Senato approva all'unanimità indagine conoscitiva: “Urge riforma organica”


Il presidente Zaffini (FdI) che ha presentato la proposta: "Urge una riforma organica della Sanità integrativa e della previdenza complementare e degli strumenti destinati alla gestione della spesa privata dei cittadini, al fine di garantire maggiori livelli di equità, inclusione e sostenibilità del nostro Sistema sanitario".

21 DIC -

"All'unanimità è stata approvata la proposta, che ho presentato in Commissione, di avviare un'indagine conoscitiva sulle forme integrative di previdenza e di assistenza sanitaria nel quadro dell'efficacia complessiva di Welfare e di tutela della salute".

Lo dichiara il senatore di Fratelli d'Italia, Francesco Zaffini, presidente della commissione Affari Sociali, Sanità e Lavoro del Senato. "Abbiamo preso atto - continua il presidente Zaffini - della priorità di garantire, nei prossimi anni, un adeguamento dell'offerta del Sistema Sanitario Nazionale, considerando gli effetti presenti e prospettici delle dinamiche demografiche e delle innovazioni scientifiche. Inoltre, abbiamo rilevato l'attuale inadeguatezza dell'impianto normativo della sanità integrativa, incapace a garantire un contributo efficace alla gestione della spesa sanitaria. Da qui la proposta di avviare un'indagine conoscitiva, che ha incontrato il consenso di tutti i componenti della Commissione, nessuno escluso, accumunati dall'obiettivo di individuare le principali carenze dell'impianto normativo, tributario e regolamentare del settore".

"Urge, quindi, una riforma organica della Sanità integrativa e della previdenza complementare e degli strumenti destinati alla gestione della spesa privata dei cittadini, al fine di garantire maggiori livelli di equità, inclusione e sostenibilità del nostro Sistema sanitario" conclude il senatore Zaffini.



21 dicembre 2022
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy