Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 22 FEBBRAIO 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Dai pronto soccorso fino al decreto sulla qualità dell’aria. Tutti i lavori della commissione Affari sociali in un video del presidente Cappellacci


"Abbiamo avviato un’indagine conoscitiva sulla situazione dei Pronto Soccorso nel nostro Paese e proprio oggi proseguiremo i lavori nella riunione di questo pomeriggio. Ci occuperemo anche della proposta di legge sui problemi legati all’obesità. Questa settimana abbiamo anche una serie di temi importanti all’esame dell’aula: dal decreto sulla qualità dell’aria alle nuove norme per contrastare l’odiosa piaga della violenza sulle donne". Questi alcuni dei temi sintetizzati da Cappellacci in un video su Instagram.

24 OTT -

Dalla crisi dei pronto soccorso all'obesità, dal decreto sulla qualità dell'aria fino alla violenza sulle donne. In un video su Instagram il presidente della Commissione Affari Sociali della Camera, Ugo Cappellacci, sintetizza in pochi minuti tutti i temi affrontati dalla XII Commissione.

"Cari amici, i fatti di cronaca ci raccontano ogni giorno la situazione di grave difficoltà in cui versano i Pronto Soccorso in Italia. Nei giorni scorsi abbiamo visto la vicenda della donna morta a pochi passi da un reparto chiuso per lavori e quella dei medici multati per il troppo lavoro durante il Covid. La sanzione per fortuna è stata congelata dal Presidente Mattarella ma se in un Paese si punisce chi lavora e invece non si è fatto abbastanza per affrontare i nodi veri che mortificano le professionalità e comprimono il nostro diritto alla salute significa che dobbiamo rimboccarci le maniche", esordisce Cappellacci.

"Noi in Commissione Affari Sociali e Salute della Camera dei deputati abbiamo avviato un’indagine conoscitiva sulla situazione dei Pronto Soccorso nel nostro Paese e proprio oggi proseguiremo i lavori nella riunione di questo pomeriggio. Ci occuperemo anche della proposta di legge del collega Pella sui problemi legati all’obesità, che come ha obiettivo di adottare una politica di prevenzione e di contrasto dell’obesità per rispondere alle esigenze dei cittadini che soffrono di questa patologia o che sono a rischio di contrarla.


Questa settimana abbiamo anche una serie di temi importanti all’esame dell’aula: dal decreto sulla qualità dell’aria alle nuove norme per contrastare l’odiosa piaga della violenza sulle donne. Ci occuperemo anche di impresa e in particolare degli incentivi alle imprese e delle disposizioni di semplificazione delle relative procedure nonché in materia di termini di delega per la semplificazione dei controlli sulle attività economiche", conclude il presidente di commissione.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ugo Cappellacci (@ugocappellacci_official)



24 ottobre 2023
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy