Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 17 MAGGIO 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Calabria. Carenza di  personale, siglata Intesa tra Asp Catanzaro e Ao Pugliese Ciaccio


L'accordo interessa i reparti di neonatologia e otorinolaringoiatra. L’intesa consentirà di garantire l’erogazione delle prestazioni utilizzando indistintamente il personale sui presidi di Catanzaro e Lamezia, anche al fine di fronteggiare il picco di attività del periodo estivo.

04 LUG - Via libera a due protocolli d’intesa tra l’Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro e l’Azienda ospedaliera “Pugliese Ciaccio” per far fronte alla carenza di personale medico nelle Unità operative di neonatologia ed otorinolaringoiatria delle medesime Aziende. Gli accordi fanno seguito ad un incontro ad hoc dello scorso 2 luglio sollecitato dal Presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti. 
L’intesa consentirà di garantire l’erogazione delle prestazioni sanitarie utilizzando indistintamente il personale sanitario sui presidi ospedalieri di Catanzaro e Lamezia, anche al fine di fronteggiare adeguatamente il consueto picco di attività ospedaliera che si registra durante il periodo estivo. In entrambi i casi le attività saranno organizzate nell’ambito dei Dipartimenti interaziendali funzionali del “Materno infantile” e dell’”Otorinolaringoiatria”.

Grazie agli accordi l'Asp di Catanzaro e l’Ao “Pugliese Ciaccio” di Catanzaro potranno rispondere ai bisogni della popolazione dell’area di riferimento, nel settore specifico, condividendone i percorsi clinico-assistenziali, diagnostico/terapeutici, gli standard di appropriatezza delle prestazioni, le “best practice” e i modelli organizzativi, nel rispetto degli attuali indirizzi di programmazione regionale.

Una modalità organizzativa  dettata dalla necessità di garantire le prestazioni sanitarie nell’ambito delle restrizioni al reclutamento di personale sanitario, dovute al vigente blocco del turn over. 

04 luglio 2013
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy