Quotidiano on line
di informazione sanitaria
03 NOVEMBRE 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Stamina. M5S: “Lorenzin rompa il silenzio balneare” 


I parlamentari del Movimento 5 Stelle chiedono alla Ministra se, dopo l’avvenuta consegna da parte di Vannoni del suo protocollo all’Iss, non intenda pronunciarsi su un tema “così delicato e sentito o se, invece, preferisca lasciarlo cadere distrattamente nel silenzio agostano”. 

06 AGO - “Il 2 agosto è stato consegnato all’Iss il protocollo ufficiale del trattamento della Stamina Foundation. Riguardo a quello che dovrebbe essere il contenuto di tale protocollo, da allora non vi è stata alcuna comunicazione dal parte del ministero della Salute. Chiediamo se il ministro Lorenzin, intenda pronunciarsi su un tema così delicato e sentito o se, invece, preferisca lasciarlo cadere distrattamente nel silenzio agostano”.
 
Lo dichiarano i parlamentari del MoVimento 5 Stelle delle commissioni Affari Sociali della Camera e Igiene e Sanità del Senato.
 
“Questo silenzio - aggiungono - ci appare inopportuno da parte del ministero al quale è affidata la gestione della vicenda Stamina. Riteniamo che gli italiani, e in particolare i cittadini malati e i loro familiari che in queste settimane hanno manifestato davanti a Montecitorio, abbiano il diritto di ricevere una risposta esaustiva.
 
Anche nel caso in cui questo silenzio dovesse essere motivato da ragioni di sicurezza, o legate alla delicatezza della materia, o ad altre cause che al momento sfuggono, sarebbe comunque dovere del ministro comunicare l’eventuale esistenza di tali fattori. Tutto questo nel nome e nel segno della trasparenza e del rispetto dei cittadini.
 
Non vorremmo - concludono i deputati e i senatori del M5S - dover assistere a una dichiarazione del ministro solo dopo la chiusura del Parlamento, magari attraverso una ben confezionata intervista da leggere sotto l’ombrellone”.

06 agosto 2013
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy