Decreto appropriatezza. Saccardi (Toscana): “Idea Governo in linea con quanto stavamo già facendo. Ma tema è delicato e forse occorre rivedere qualcosa”
Per l’assessore della Toscana “è un tema sicuramente delicato, forse qualcosa deve essere rivisto”. E il nodo sono le sanzioni: “io le collegherei di più a un aspetto premiante legato all'indennità di risultato piuttosto che ad una sanzione da applicare nel caso nel quale non si rispettino le indicazioni”
24 SET - Sul decreto appropriatezza è’ intervenuto sul tema anche l’assessore della regione Toscana,
Stefania Saccardi, che ha evidenziato come “l'idea del governo, che comunque dovrà passare dalla Conferenza delle Regioni, vada perfettamente in linea con quello che noi stavamo già facendo".
Secondo Saccardi in ogni caso “è un tema sicuramente delicato, forse qualcosa deve essere rivisto”. Saccardi si è detta infatti “non molto d'accordo sulla parte sanzionatoria collegata a quest'aspetto" dell'appropriatezza delle prescrizioni: “io la collegherei di più a un aspetto premiante legato all'indennità di risultato piuttosto che ad una sanzione da applicare nel caso nel quale non si rispettino le indicazioni. Però sicuramente è un tema sul quale bisogna riflettere”.
"Diciamo che la direzione del Governo – afferma Saccardi - per quello che ci riguarda è condivisibile ed è anche giusto che non si faccia ogni Regione per conto proprio, ma che ci siano delle linee guida a livello nazionale”.
24 settembre 2015
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Joint Venture
- SICS srl
- Edizioni
Health Communication srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy