Quotidiano on line
di informazione sanitaria
19 MAGGIO 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

“Dopo di noi”. Scienza & Vita: “Una buona legge per una buona causa”


Questo il commento della presidente nazionale dell'Associazione, Paola Ricci Sindoni. "Un bel segnale di civiltà e solidarietà fattiva che il Parlamento oggi rivolge all'intera comunità sociale, ed in modo speciale alle tante persone disabili che, non potendo contare sull'aiuto dei familiari, vivono ogni giorno sulla propria pelle l'angoscia e la difficoltà del proprio sostentamento".

15 GIU - "L'associazione Scienza & Vita plaude all'approvazione definitiva della legge sull'assistenza delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare, più conosciuta col titolo 'Dopo di noi'. Un bel segnale di civiltà e solidarietà fattiva che il Parlamento oggi rivolge all'intera comunità sociale, ed in modo speciale alle tante persone disabili che, non potendo contare sull'aiuto dei familiari, vivono ogni giorno sulla propria pelle l'angoscia e la difficoltà del proprio sostentamento". Così Paola Ricci Sindoni, Presidente nazionale di Scienza & Vita, commenta l'approvazione della legge da parte della Camera.
 
"In essa vanno riconosciuti quegli elementi postivi che – fin da subito – possono contribuire a migliorare la qualità di vita delle persone con disabilità grave e prive di sostegno familiare, soprattutto quando i genitori vengono a mancare e i disabili rischiano di essere lasciati in stato di abbandono. L'apprezzamento di Scienza & Vita per l'approvazione della legge 'Dopo di noi' si estende anche alla sua dimensione educativa. Essa, infatti, rappresenta per l'intera comunica civica un esempio positivo d'impiego costruttivo e solidale delle risorse pubbliche, in una logica di sussidiarietà e, nel caso specifico, di promozione fattiva della persona disabile".

15 giugno 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy