Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 17 MAGGIO 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Ddl Concorrenza. Parafarmacie: “Accesso a professione sia meritocratico”


Questo il monito lanciato dal presidente della Federazione nazionale parafarmacie italiane, Davide Gullotta, in chiusura dei lavori del congresso nazionale oggi a Roma. "Non c'è più tempo da perdere: in ballo c'è iI lavoro di più di 8mila farmacisti e migliaia di piccole aziende. In Italia le riforme si fanno solo a parole, nei fatti si continua a mantenere lo status quo e a favorire i soliti poteri forti".

17 OTT - "È arrivato il tempo di invertire la rotta e puntare ad un sistema di accesso alla professione di Farmacista che premi il merito: è la nostra battaglia primaria".
È il monito lanciato dal presidente della Federazione nazionale Parafarmacie italiane, Davide Gullotta, chiudendo oggi a Roma i lavori del Congresso nazionale della Fnpi.

"Non c'è più tempo da perdere: in ballo c'è iI lavoro di più di 8mila farmacisti e migliaia di piccole aziende - ha dichiarato Gullotta -. In Italia le riforme si fanno solo a parole, nei fatti si continua a mantenere lo status quo e a favorire i soliti poteri forti. Il confronto che si è svolto in questi giorni tra i diversi rappresentanti del parlamento che lavorano sul disegno di legge ci fa ben sperare che - conclude Gullotta - anche l'Intero governo dia presto una maggiore attenzione alle esigenze di quella parte produttiva e virtuosa del paese che da anni attende una riforma che realmente garantisca la spinta di apertura dei mercati, che premi il merito e ampli le forme di tutela dei consumatori".


Nel corso dell'Assemblea, che si è conclusa oggi, si sono alternati gli interventi, insieme a quelli dei vertici della Fnpi, dei rappresentati dei consumatori e dei partiti politici impegnati nell'iter del ddl concorrenza, tra cui gli onorevoli Adriana Galgano, Silvia Fregolent e Marco di Stefano

17 ottobre 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy