Vaccini. Gelli (Pd): “Bene interlocuzione avviata con Regioni su obbligo. Questa via da seguire”
Così il responsabile sanità del Pd commenta l'interlocuzione sull'obbligo vaccinale avviata proficuamente dal Ministero della Salute con le Regioni ai fini dell’accesso ai percorsi scolastici. "Personalmente, continuo a rilanciare anche l’idea della possibile radiazione dall’Albo per quei medici che continuano a sconsigliare ai genitori il ricorso ai vaccini".
27 GEN - “L’interlocuzione sull'obbligo vaccinale avviata proficuamente dal Ministero della Salute con le Regioni ai fini dell’accesso ai percorsi scolastici, è senza dubbio un’ottima notizia. E’ questa la via da seguire per rispondere rapidamente a quel preoccupante calo delle coperture registratosi negli ultimi anni”. Questo il commento del responsabile sanità del Pd,
Federico Gelli.
“E' da un anno che caldeggiamo la via dell’obbligo vaccinale per l'accesso alle scuole e, personalmente, continuo a rilanciare anche l’idea della possibile radiazione dall’Albo per quei medici che continuano a sconsigliare ai genitori il ricorso ai vaccini. C’è la necessità di prendere decisioni anche dure per stroncare prese di posizione antiscientifiche come queste, che mettono a rischio la salute pubblica e di contrastare con ogni mezzo possibile la pericolosa disinformazione che circola sul web che mette in allarme intere famiglie che credono a queste falsità", conclude.
27 gennaio 2017
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Joint Venture
- SICS srl
- Edizioni
Health Communication srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy