Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 15 MAGGIO 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Vaccini. M5S: “Cittadini siano informati e consapevoli”


"Al fine di evitare che si diffondano notizie infondate o basate sul pregiudizio, ribadiamo che il M5s non ha affatto un approccio antivaccinista ma chiede il rispetto delle regole, della Costituzione, e che questo tema venga affrontato con civiltà e misura, non come una crociata”. Così i deputati del M5S che oggi hanno incontrato davanti a Montecitorio una delegazione delle associazione che hanno manifestato per la libertà di scelta vaccinale.

21 MAR - “Una rappresentanza di deputati del M5s, guidata dal capogruppo, ha incontrato una delegazione delle associazioni che oggi hanno manifestato davanti a Montecitorio per la libertà di scelta vaccinale. Ascoltare richieste e bisogni dei cittadini è un dovere che ogni giorno ci onoriamo di svolgere. Al fine di evitare che si diffondano notizie infondate o basate sul pregiudizio, ribadiamo che il M5s non ha affatto un approccio antivaccinista ma chiede il rispetto delle regole, della Costituzione, e che questo tema venga affrontato con civiltà e misura, non come una crociata”. Così i deputati M5s.
 
“Le associazioni incontrate, a loro volta, hanno voluto chiarire di non essere contro i vaccini, ma chiedono il rispetto della libertà di scelta e una informazione migliore nei confronti di cittadini e genitori. Informazione che oggi in Italia troppo spesso è solo formale ma, nel concreto, carente. Il M5s è contrario a un approccio coercitivo anche in ragione del fatto che rischia di rivelarsi controproducente: uno Stato maturo dovrebbe accompagnare i cittadini verso una scelta compiuta in modo consapevole. Politiche che mettano in campo una rete sanitaria e informativa capillare hanno già dimostrato di determinare un aumento delle vaccinazioni”, concludono i pentastellati.

21 marzo 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy