Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 14 MAGGIO 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Vaccini. Lorenzin: “Presentato il decreto sull'obbligo in Consiglio dei Ministri. Il via libera è previsto per la prossima settimana”. Varrà per l’iscrizione a tutte le scuole di ogni ordine e grado


Così la ministra della Salute al termine della riunione del Consiglio dei ministri durante il quale ha presentato il provvedimento per l'obbligatorietà delle vaccinazioni per l'iscrizione scolastica. "Durante la seduta ho avuto conferma dal Presidente Gentiloni circa la volontà di avviare subito un approfondimento collegiale per arrivare a varare il decreto entro la prossima settimana. Diamo tutti insieme una risposta concreta per la tutela della salute".

12 MAG - "Come annunciato ieri ho presentato all'attenzione del Consiglio dei Ministri il testo base di decreto legge sull'obbligo vaccinale nelle scuole. Durante la seduta ho avuto conferma dal Presidente Gentiloni circa la volontà di avviare subito un approfondimento collegiale, che è già iniziato tra i tecnici del Ministero della Salute, del Ministero dell'Istruzione e della Presidenza del Consiglio, per arrivare a varare il decreto entro la prossima settimana". Lo ha annunciato oggi la ministra della Salute, Beatrice Lorenzin, al termine della riunione del Consiglio dei ministri durante il quale ha presentato il provvedimento per l'obbligatorietà delle vaccinazioni per l'iscrizione scolastica.
 
"Diamo tutti insieme una risposta concreta alla popolazione per la tutela della loro salute, dei loro figli e delle famiglie a fronte del drammatico calo della copertura vaccinale", ha concluso Lorenzin.
 
Il testo prevede che ai fini dell’iscrizione ai servizi educativi pubblici e privati e alle scuole di ogni ordine e grado pubbliche e private sia necessario essere stati vaccinati.
Il provvedimento è composto da due articoli ed è ora all'esame di tutti i ministri per una valutazione prima dell'esame finale e il voto atteso la prossima settimana.
 

 

12 maggio 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy