Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 13 APRILE 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

La settimana in Parlamento. In Affari Sociali proseguono lavori su ddl Lorenzin. In Commissione Sanità si accelera su decreto vaccini e testamento biologico


La XII commissione del Senato proseguirà l'esame del decreto vaccini. Il prossimo lunedì scadranno i terimi per la presentazione dei subemendamenti all'emendamento della relatrice che propone di far scendere da 12 a 10 le vaccinazioni obbligatorie. Alla Camera, in Commissione Affari Sociali, martedì scadrà il termine per la presentazione di subemendamenti all'emendamento del relatore sul Comitato etico nazionale per le sperimentazioni cliniche.

02 LUG - Camera
 
Commissione Affari Sociali
La Commissione, nel corso della settimana, proseguirà l'esame, in sede referente, del disegno di legge Deleghe al Governo in materia di sperimentazione clinica di medicinali, nonché disposizioni per l'aggiornamento dei livelli essenziali di assistenza, per il riordino delle professioni sanitarie e per la dirigenza sanitaria del Ministero della salute (C. 3868 Governo, approvato dal Senato e abb. - Rel. Marazziti, DES-CD) e l'esame del testo unificato delle proposte di legge Misure per favorire l'invecchiamento attivo attraverso attività di utilità sociale e di formazione permanente (C. 104 Binetti e abb. - Rel. Patriarca, PD).
 
Sarà inoltre svolta l'audizione informale di esperti della materia, nell'ambito dell'esame della proposta di legge C. 141 Antezza recante Disposizioni concernenti la realizzazione di reparti di terapia intensiva aperta.
 
La Commissione inizierà poi la discussione della risoluzione 7-01177 Sbrollini: Iniziative per la promozione della salute e dei corretti stili di vita nelle città.
 
Infine saranno svolte le interrogazioni 5-01735 Binetti: Iniziative volte a prevenire le infezioni ospedaliere; 5-10952 Silvia Giordano: Realizzazione di un polo oncologico pluriterritoriale presso l'ospedale Sant'Alfonso Maria dei Liguori di Sant'Agata dei Goti (BN).
 
Senato
 
Commissione Sanità
Martedì 4 luglio, mercoledì 5 luglio e giovedì 6 luglio la XII Commissione sarà imegnata nell'esame degli emendamenti presentati, rispettivamente, al decreto vaccini - relatrice Manassero (Pd), e sul disegno di legge sulle disposizioni anticipate di testamento - relatrice De Biasi (Pd).

02 luglio 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy