Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 21 FEBBRAIO 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Commissario Arcuri: “30 milioni di mascherine chirurgiche a farmacie e parafarmacie”


“Per garantire agli italiani sempre più mascherine chirurgiche, a 50 centesimi - ha dichiarato il commissario Domenico Arcuri - abbiamo deciso di aumentare a 30 milioni la nostra nuova fornitura alle farmacie e parafarmacie”. Cossolo (Federfarma): “Importante passo in avanti”.

16 MAG - Complessivamente, il Commissario e le due Associazioni di Distributori per il tramite delle Aziende associate, garantiranno alle farmacie circa 20 milioni di mascherine chirurgiche alla settimana. Ne dà notizia un comunicato del Commissario Arcuri che sottoliena come “tra poche ore inizia il periodo più delicato della cosiddetta “fase 2” e quindi, come da tempo preventivato, siamo pronti a compiere uno sforzo straordinario nella distribuzione di mascherine chirurgiche”.
 
“I 30 milioni di mascherine alle farmacie e parafarmacie si sommano alla nostra quotidiana fornitura alle regioni, alla sanità, ai servizi pubblici essenziali, al trasporto pubblico locale, alle RSA pubbliche e private, alle forze dell’ordine e a quelle che abbiamo consegnato alla grande distribuzione, con cui abbiamo firmato un accordo, del quale siamo sin dall’inizio molto soddisfatti.”, ha detto Arcuri.
 
Il presidente di Federfarma Marco Cossolo, commentando le dichiarazioni del Commissario, ha sottolineato che: “Per l’importante decisione adottata, che conferma il ruolo fondamentale delle farmacie nella sanità italiana, ringrazio il commissario Domenico Arcuri. Abbiamo fatto un importante passo in avanti.”
 
Il Presidente di Federfarma Servizi Antonello Mirone e l’Ing. Sandro Morra di ADF hanno manifestato la loro soddisfazione aggiungendo: “La decisione del Commissario Arcuri è una buona notizia per i cittadini e per tutte le farmacie italiane. Ancora una volta saranno le nostre società, con la professionalità di sempre, a garantire una tempestiva consegna delle mascherine chirurgiche attraverso la capillare rete di Farmacie sull’intero territorio nazionale”  

16 maggio 2020
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy