Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 16 MAGGIO 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Fondo sanitario 2012. Il Mef prende tempo. Accordo bloccato 


Il ministero dell’economia chiede tempo e blocca così il riparto del Fondo sanitario 2012 in sede di Conferenza Stato-Regioni, nonostante il parere favorevole del ministero della Salute. De Filippo (Basilicata): “Siamo molto preoccupati” 

11 MAG - ''Il ministro della Salute, Renato Balduzzi – ha raccontato il presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo, al termine dei lavori della Conferenza Stato-Regioni - era pronto a dare il parere favorevole ma dopo un dibattito tra il ministero dell'Economia e quello della Salute è stato deciso per un rinvio del punto alla prossima seduta. Siamo molto preoccupati, ci auguriamo che non ci siano problemi relativi alle risorse''.

Secondo De Filippo ''c'è stata una evidente forzatura da parte del ministero dell'Economia''. ''Il ministero dell'Economia ha chiesto tempo - ha risposto ai giornalisti il ministro Balduzzi, lasciando la sede della Conferenza Stato-Regioni -. Problemi di risorse? Non credo ci siano''. La Conferenza delle Regioni aveva trovato l'accordo per il riparto del Fondo sanitario nazionale 2012 che ammonta a 108,8 miliardi di euro, il 29 febbraio scorso. L'ultimo passaggio, dopo che ci sarà l'approvazione da parte della Conferenza Stato-Regioni, è quello al Cipe.
 
Ma i rappresentanti del ministero dell'Economia hanno preferito rimandare la discussione a un'altra seduta. "C'è stato un dibattito tra ministeri dell'Economia e Sanità che ci preoccupa non poco - ha ribadito De Filippo - Le regioni hanno fatto un lavoro serio sul fondo sanitario”. Infine Balduzzi ha spiegato che il ministero dell'Economia "ha chiesto tempo per vedere meglio i documenti".

11 maggio 2012
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy