Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 28 FEBBRAIO 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Farmacie incontrano Balduzzi. Mandelli (Fofi): “Pronti a presentare le nostre proposte”


Il nuovo sistema di remunerazione sarà il tema centrale dell’incontro di mercoledì mattina tra il ministro della Salute e le farmacie. Ma la Fofi si prepara anche a chiedere a Balduzzi "un'attenta valutazione" delle misure contenute nel decreto sulla spending review. Mandelli: “Siamo preoccupati per i cittadini e per i farmacisti”.

24 LUG - È stata una giornata di lavoro impegnativa quella del Comitato Centrale della Fofi riunitosi oggi in vista dell’incontro di domani con il ministro della Salute, Renato Balduzzi, nell’ambito del tavolo sulla nuova remunerazione delle farmacie previsto dalla legge 122 del 2010 (comma 6 bis dell'articolo 11) ma fino ad oggi mai attivato.

Domani, infatti, la Fofi si prepara a presentare al ministro le sue proposte. Sul nuovo sistema di remunerazione ma anche sul decreto sulla spending review ora all’esame della commissione Bilancio del Senato, che oggi ha iniziato a votare gli emendamenti. La speranza è quella di riuscire ad ottenere qualche modifica che renda il decreto meno penalizzante per il settore.

“Siamo molto preoccupati”, ha affermato il presidente della Fofi, Andrea Mandelli, a termine del Comitato Centrale della Federazione. “Oggi abbiamo analizzato la situazione e gli effetti degli ultimi provvedimenti del Governo sulle farmacie. Riteniamo che il livello del servizio farmaceutico sia fortemente a rischio e che il calo di redditività possa mettere in discussione la sostenibilità delle farmacie e portare, quindi, alla perdita di posti di lavoro. Siamo molto preoccupati, per i cittadini e per i colleghi”.

Mandelli ha poi spiegato che la Federazione “è sicuramente favorevole a un nuovo sistema di remunerazione” e pronta a presentare a Balduzzi una propria proposta che “sia connotata con un’attenta analisi dell’attività professionale del farmacista”. E sulla spending review "chiederemo al ministro un'attenta valutazione delle misure contenute nel decreto".
 

24 luglio 2012
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy