Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 17 MAGGIO 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Contratto. La Federazione nazionale Ordini Tsrm Pstrp incontra Cgil, Cisl e Uil


"Questi incontri si mantengono nel solco delle relazioni che da sempre abbiamo con le organizzazioni sindacali per la tutela del diritto alla salute e la sostenibilità del sistema sanitario, anche attraverso la giusta valorizzazione di tutti i professionisti che vi operano". Così la Federazione degli Ordini dei Tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche.

29 MAR - Continua il confronto della Federazione nazionale degli Ordini dei Tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione con i rappresentanti delle OO.SS. di categoria, questa volta con quelle firmatarie dell’ipotesi di contratto collettivo nazionale della sanità pubblica (Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl e Fsi).
 
"Dopo 9 anni di attesa, la sottoscrizione dell’ipotesi di Ccnl della Sanità pubblica rappresenta un importante punto di partenza che recupera la normale dialettica negoziale tra i professionisti e la parte datoriale e stabilisce l’avvio di un percorso che si concretizzerà con i lavori della Commissione paritetica, chiamata a rivedere l’attuale sistema di classificazione e ad analizzare gli strumenti e i percorsi necessari a sostenere l’imprescindibile sviluppo delle competenze professionali degli operatori della sanità pubblica tutta", scrive in una nota la Federazione.
 
"Questi incontri si mantengono nel solco delle relazioni che da sempre la Federazione nazionale dei Tsrm, ora anche delle Pstrp, ha con le OO.SS., in modo franco, costruttivo e, soprattutto, fuori da dannose visioni di parte, avendo sempre ben presente il fine ultimo del confronto: il diritto alla salute, pertanto la sostenibilità del sistema sanitario, anche attraverso la giusta valorizzazione di tutti i professionisti che vi operano", conclude la nota.
 

29 marzo 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy