Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 21 FEBBRAIO 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Parafarmacie. Conclusa la prima Assemblea nazionale Unaftisp. Daniele Viti eletto presidente per acclamazione


Votati, anche loro per acclamazione, Fabio Sirsi Vicepresidente, Tullio Torrini Segretario, Paolo Moltoni Tesoriere, la Coordinatrice Macroarea Nord Monica Belluco, il Coordinatore Macroarea Centro Marco Penna, la Coordinatrice Macroarea Sud Carla Strangio ed il Coordinatore Macroarea Isole Antonio Cimino.

28 MAG - La prima Assemblea Nazionale dei Soci Unaftisp, che ufficializza in questo modo l'unica associazione costituita da soli farmacisti titolari di parafarmacia, si è svolta a Roma in un clima sereno e costruttivo. "È stato un evidente successo di partecipanti e di adesioni - commenta il neo eletto presidente Daniele Viti, 54 anni romano - tenendo in considerazione il fatto che l'Associazione è nata da pochi giorni".
 
I farmacisti giunti da ogni parte d'Italia sono stati accolti da Giuseppe Guaglianone, vicepresidente dell'Ordine dei Farmacisti di Roma, che ha auspicato un percorso in cui tutte le varie sfaccettature della professione (ospedalieri, collaboratori, informatori iscritti all'albo, titolari di farmacia e parafarmacia, amministrativi, etc.) siano equamente rappresentate.

 

La parte iniziale dell'Assemblea è stata ampiamente dedicata all'illustrazione e discussione dello Statuto, frutto di mesi di studio e confronto, focalizzando l'attenzione sui soggetti rappresentati e sugli scopi e le finalità generali dell'Unaftisp. Lo Statuto è stato approvato all'unanimità. 
La seconda parte dell'Assemblea è iniziata con gli interventi dei Coordinatori pro tempore che hanno esposto le linee di pensiero comuni emerse dalle rispettive Assemblee Regionali.
 La parola è passata poi aDaniele Viti che ha esposto il suo pensiero indicando le linee sindacali programmatiche future che intende seguire. Si è passati dunque all'elezione del Presidente, che è stato eletto per acclamazione dagli iscritti presenti in sala.
 
Dopo la votazione Viti ha chiesto all'Assemblea l'approvazione circa le candidature da lui proposte per ricoprire le diverse cariche dell'Associazione; la proposta del neo presidente è stata accolta e sono stati votati, anche loro per acclamazione, Fabio Sirsi Vicepresidente, Tullio Torrini Segretario, Paolo Moltoni Tesoriere, la Coordinatrice Macroarea Nord Monica Belluco, il Coordinatore Macroarea Centro Marco Penna, la Coordinatrice Macroarea Sud Carla Strangio ed il Coordinatore Macroarea Isole Antonio Cimino.

"Adesso bisogna lavorare tutti assieme - conclude così i lavori dell'Assemblea Viti - abbiamo tutti un unico obiettivo che è il bene del farmacista titolare di sola parafarmacia, vogliamo fornirgli strumenti e progetti che lo rendano più forte, che ne rafforzino il ruolo di professionista, trasformando in opportunità le criticità e le dinamiche competitive vigenti, dialogando con tutti".

Nei prossimi giorni saranno eletti i Coordinatori Regionali dalle rispettive Regioni ed i Coordinatori Provinciali dai corrispondenti Comuni.
 

28 maggio 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy