Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 13 GIUGNO 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Vaccini Covid. Scendono in campo anche gli specialisti ambulatoriali. Via libera ad accordo tra Governo, Regioni e sindacati


Sottoscritto oggi il Protocollo d’intesa che definisce la cornice nazionale e le modalità per il coinvolgimento dei circa 15 mila medici specialisti ambulatoriali convenzionati interni nella campagna di vaccinazione nazionale anti Covid. Sumai: “Ribadita l’importanza della nostra categoria”. IL PROTOCOLLO

13 MAR - “Questa mattina è stato firmato il protocollo d’intesa tra Governo, Regioni e Organizzazioni Sindacali della Specialistica ambulatoriale convenzionata interna (Sumai, Cisl Medici, Fespa, Uil Fpl) che prevede la possibilità per noi medici del territorio di vaccinare sia durante che fuori l’orario di servizio”. Lo rende noto Antonio Magi, segretario generale del SUMAI Assoprof, il principale sindacato dei medici specialisti ambulatoriali interni.
 
“Grazie all’intesa raggiunta – aggiunge Magi – gli specialisti ambulatoriali interni (circa 15 mila) si vanno quindi ad aggiungere ai Mmg ampliando, sul territorio, l’offerta vaccinale”.
 
Il protocollo firmato stamattina fa seguito all’incontro avvenuto martedì scorso tra il ministro della Salute e lo stesso Antonio Magi. In quell’occasione, infatti, il segretario generale del Sumai aveva ribadito la disponibilità dei suoi iscritti a vaccinare. Il protocollo rappresenta come per i mmg una cornice nazionale entro cui poi dovranno essere sottoscritti specifici accordi regionali.
 
“Con quest’atto – conclude Magi – viene quindi ribadita l’importanza della nostra categoria per quanto riguarda l’assistenza del territorio e nello specifico le vaccinazioni che dal mese di aprile speriamo possano subire un importante incremento così da sconfiggere la pandemia”.

13 marzo 2021
© Riproduzione riservata

Allegati:

spacer Il Protocollo

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy