Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 17 MAGGIO 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Nesci (M5S): “Il Consiglio non si presti ai giochini politici”


22 DIC - “Il Consiglio regionale della Calabria difenda le sue prerogative con atti propri e non contribuisca col teatro politico ad alimentare confusione e disinformazione in tema di commissariamento della Regione per la sanità”. Lo afferma in una nota la deputata M5s Dalila Nesci, in relazione a una recente mozione della stessa assemblea, che impegna il presidente della giunta regionale, Mario Oliverio, ad assumere tutte le iniziative tese a sospendere scelte strategiche nelle attività della struttura commissariale sino alle nuove determinazioni del Consiglio dei ministri.

La parlamentare 5 stelle incalza: “Così Oliverio cerca con un Consiglio regionale sempre assente e succube di mandare precisi segnali politici, dato che il ministro Lorenzin ha ribadito al collega deputato Occhiuto come stanno i fatti e le norme sul commissariamento. Nel silenzio generale, sono stata la prima e la sola a dire che la nuova norma introdotta nella Legge di bilancio non obbliga a nominare commissari alla sanità i presidenti di Regione, ma elimina l'incompatibilità tra le due cariche, precedentemente stabilita”.

“Che il Consiglio regionale – prosegue la parlamentare – si presti al riferito giochino di Oliverio è francamente umiliante. Il mutismo e immobilismo della stessa assemblea è stato esemplare, per esempio, a proposito della vicenda dell'accorpamento forzato tra gli ospedali catanzaresi Mater Domini e Pugliese-Ciaccio, per cui la struttura commissariale ha scavalcato tutto e tutti, col beneplacito di Oliverio e del Tavolo ministeriale di verifica”.

“Spero tanto – conclude Nesci – che Babbo Natale porti a Oliverio e ai consiglieri regionali calabresi un minimo di senno politico e un grillo parlante che rammenti loro che con le bugie può crescere il naso e si perdono facilmente le poltrone”.

22 dicembre 2016
© Riproduzione riservata
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy