Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 20 MAGGIO 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Abruzzo. Chiodi: “Non c’è alcun provvedimento sui Punti nascita”


Il presidente risponde così alle voci circolate nei giorni scorsi sulla chiusura di alcuni punti nascita. Sulla riorganizzazione c’è solo una proposta tecnica del gruppo di lavoro presso l’Agenzia sanitaria che dovrà essere esaminata nei i prossimi giorni dal “Comitato percorso nascite Abruzzo”.

06 MAR - “Non esiste alcun provvedimento del commissario ad acta o del Presidente della Giunta regionale relativo alla riorganizzazione dei punti nascita in Abruzzo; ad oggi esiste semplicemente una proposta tecnica prodotta dal gruppo di lavoro composto dai primari ostetrici e ginecologi presso l’Agenzia sanitaria che dovrà essere rimesso il prossimo 13 marzo per le opportune valutazioni ed eventuali modifiche al “Comitato percorso nascite Abruzzo”.
È quanto ha dichiarato Gianni Chiodi, presidente dell’Abruzzo rispondendo alle voci circolate negli ultimi giorni sulla possibile chiusura di alcuni punti nascita in Regione.

 “La Regione Abruzzo – si legge in una nota - in linea con i dettati ministeriali, ha istituito questo Comitato con l’obiettivo di dare attuazione alle linee di indirizzo per la promozione ed il miglioramento della qualità , della sicurezza e dell’appropriatezza degli interventi assistenziali nel percorso nascita e per la riduzione del taglio cesareo”.

Chiodi ricorda inoltre che i parametri presi a riferimento per la riorganizzazione dei posti nascita sono quelli imposti dall’Accordo Stato-Regioni, e tengono in considerazione le nascite in quanto tali, attraverso il flusso delle cartelle cliniche (Sdo) e degli standard operativi, di sicurezza e tecnologici della struttura ospedaliera previsti dall’Accordo Stato-Regioni del 16/12/2010.

06 marzo 2013
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy