Quotidiano on line
di informazione sanitaria
19 MAGGIO 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Molise. Piano di rientro. Sbloccati 118 milioni dal Tavolo tecnico


Sono 118 i milioni di euro sbloccati a favore della Regione Molise, di cui 55 rivenienti dal Fondo per le aree sottoutilzzate (FAS),  i restanti 66 a valere sulle premialità del Fondo sanitario nazionale. Frattura: “Sblocco è ascrivibile anche a una diversa credibilità ed a una maggiore affidabilità  che abbiamo dimostrato ai Tavoli ministeriali”.

18 APR - La tanto attesa notizia per la Regione Molise è arrivata in serata a conclusione dei lavori per la verifica degli adempimenti del Piano di rientro sanitario, che ha visti impegnati a Roma il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, il direttore generale dell'ente, Antonio Francioni,  un pool di dirigenti dell'Assessorato regionale alla Sanità, i commissari Filippo Basso e Nicola Rosato,  oltre al  nuovo soggetto attuatore dell'Asrem, Carmine Ruta,  ed ai rappresentanti dell'advisor Kpmg.
Visibilmente soddisfatto per il risultato raggiunto il governatore Frattura. “Sono contento - ha detto - dell'esito di questa verifica. Lo sblocco di queste risorse, richiesto e pretesto da anni da chi ci ha preceduti e a loro mai concesso, è ascrivibile anche a una diversa credibilità ed a una maggiore affidabilità  che abbiamo dimostrato ai Tavoli ministeriali”.

In effetti, l'esito positivo che ha avuto la riunione è di estrema importanza per il territorio molisano e dà una boccata di ossigeno ad un settore piegato dalla crisi. Su di esso, sembra aver giocato un ruolo determinante il cambio di rotta determinato in Molise dalle ultime consultazioni elettorali e il credito di fiducia che i tecnici ministeriali hanno di fatto voluto concedere al presidente Frattura ed alla sua squadra. Sicuramente, un buon viatico per il prosieguo dell'azione di governo della Regione Molise.

18 aprile 2013
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy