Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 17 MAGGIO 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Asp Enna. Al via i lavori di ristrutturazione del poliambulatorio di Regalbuto


L’opera di ristrutturazione da parte dell’Asp di Enna riguarda due piani del poliambulatorio, piano terra e primo piano, per una superficie complessiva di circa 500 metri quadrati. La spesa è di 242mila euro, 6 mesi la durata del progetto. Verranno abbattute barriere architettoniche e sensoriali.

19 MAR - Consegnati ieri i lavori per la ristrutturazione del poliambulatorio di Regalbuto. L’opera di ristrutturazione da parte dell’Asp di Enna riguarda due piani del poliambulatorio, piano terra e primo piano, per una superficie complessiva di circa 500 metri quadrati. L’importo ammonta a circa 242mila euro e la durata prevista del progetto è di circa 6 mesi.

Il Poliambulatorio ospiterà gli ambulatori dei medici specialistici che erogheranno ai cittadini di Regalbuto le loro prestazioni in ambienti completamente ristrutturati e confortevoli, con l'abbattimento di barriere architettoniche e sensoriali.

Presenti il direttore generale dell’Asp di Enna Francesco Iudica, il sindaco di Regalbuto, Francesco Bivona, il rappresentante della ditta aggiudicataria dei lavori, Alessandro Vetro, e per l’Azienda sanitaria il direttore dei lavori, Salvatore Cordovana, il Rup Vincenzo Viscuso, e il direttore operativo, Giuseppe Trainito.

“Pur in un periodo così difficile come l’attuale - dice il dg Iudica - non è mai scemato l’interesse per migliorare l’assistenza erogata ai cittadini, sia nell’aspetto specificatamente sanitario che nell’ambito del comfort degli ambienti deputati ad accogliere le persone”.

“L’Asp di Enna - aggiunge - è costantemente impegnata a migliorare gli spazi perché curare gli ambienti contribuisce a umanizzare i percorsi di cura e a mettere al centro le persone nelle attività e nell’assistenza erogata a ogni livello di complessità”.

Il sindaco Bivona ha espresso grande soddisfazione e ha ringraziato il direttore generale per l’attenzione e la disponibilità sempre mostrate in questi anni verso la comunità di Regalbuto, i componenti del servizio tecnico dell’Asp di Enna per l’affidabilità e la precisione nella presa in carico dell’opera di ristrutturazione.

19 marzo 2021
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy