Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 02 MAGGIO 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Salute dell’orecchio e dell’udito. Schifone (FdI): “In Italia 7 milioni di soggetti interessati, la prevenzione può aiutare”


"Già oggi, in Italia, oltre 7 milioni di persone hanno problemi di udito, più del 12% della popolazione; studi e ricerche evidenziano come più del 60% dei casi possa essere identificato e affrontato a livello di cure di base, se però viene identificato in tempo. È fondamentale, dunque, puntare su due leve: la prevenzione e la comunicazione, direttrici che si intersecano tra loro". Così la responsabile professioni di Fratelli d’Italia nel corso di un'iniziativa sul tema al Senato.

01 MAR -

“Secondo l’Oms entro il 2050, circa una persona su quattro nel mondo sperimenterà una forma di diminuzione dell’udito. Già oggi, in Italia, oltre 7 milioni di persone hanno problemi di udito, più del 12% della popolazione; studi e ricerche evidenziano come più del 60% dei casi possa essere identificato e affrontato a livello di cure di base, se però viene identificato in tempo. È fondamentale, dunque, puntare su due leve: la prevenzione e la comunicazione, direttrici che si intersecano tra loro".

Così Marta Schifone, responsabile professioni di Fratelli d’Italia, nel corso dell'iniziativa lanciata al Senato dal partito di Giorgia Meloni dal titolo “Patto per la salute dell’orecchio e dell’udito”, a due giorni dal World Hearing Day, la Giornata mondiale dell'udito, che si celebra il 3 marzo.

"Siamo chiamati, come legislatori e come istituzioni, ad essere parte integrante di questi processi, inserendo nell’agenda politica questi temi su cui Fratelli d’Italia pone grande attenzione, come testimoniato anche dall’evento di oggi. La nostra iniziativa politica - conclude Schifone - è anche sempre rivolta ai professionisti sanitari, a cui va tutta la nostra gratitudine per il prezioso lavoro svolto e a cui garantiremo costante supporto”.



01 marzo 2023
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy