Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 27 APRILE 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

La settimana in Parlamento. La legge di Bilancio arriva alla Camera. Il 5 dicembre il Ddl Lorenzin in Commissione Sanità


La prossima settimana i lavori di Montecitorio si concentreranno esclusivamente sulla legge di Bilancio già approvata dal Senato. A Palazzo Madama, invece, non sono in programma sedute di Aula ed i lavori della Commissione Sanità si incentreranno sull'esame del Ddl Lorenzin sulla riforma delle professioni sanitarie e le sperimentazioni cliniche.

03 DIC - Camera 
 
Assemblea
Lunedì 4 dicembre (dalle ore 12 e in seduta pomeridiana, con eventuale prosecuzione notturna) avrà luogo la discussione generale della mozione 1-01746 concernente iniziative di competenza volte a favorire la diffusione dei parchi giochi inclusivi; della proposta di legge C. 3792-A - Disposizioni a tutela dei consumatori in materia di fatturazione a conguaglio per l'erogazione di energia elettrica, gas e servizi idrici; del Doc. XXII-bis, n. 13 - Relazione della Commissione parlamentare di inchiesta sui fenomeni della contraffazione, della pirateria in campo commerciale e del commercio abusivo sui rapporti tra criminalità organizzata e contraffazione; della mozione 1-01701 concernente iniziative volte a contrastare il fenomeno della corruzione in ambito sanitario; della proposta di legge C. 3265-A - Disposizioni in materia di produzione e vendita del pane; della mozione n. 1-01620 concernente iniziative volte a promuovere una moratoria internazionale dello sviluppo di sistemi di arma di tipo AWS (Autonumous Weapons Systems) e a prevedere un divieto di sviluppo e commercializzazione di tali sistemi di arma in ambito nazionale; della mozione n. 1-01644 concernente interventi per la bonifica e la protezione ambientale del territorio bresciano.
 
Martedì 5 (dalle ore 15, con eventuale prosecuzione notturna), mercoledì 6 e giovedì 7 dicembre (in seduta antimeridiana e pomeridiana) avrà luogo la discussione con votazioni della mozione 1-01746 concernente iniziative di competenza volte a favorire la diffusione dei parchi giochi inclusivi; della proposta di legge C. 3792-A - Disposizioni a tutela dei consumatori in materia di fatturazione a conguaglio per l'erogazione di energia elettrica, gas e servizi idrici; del Doc. XXII-bis, n. 13 - Relazione della Commissione parlamentare di inchiesta sui fenomeni della contraffazione, della pirateria in campo commerciale e del commercio abusivo sui rapporti tra criminalità organizzata e contraffazione; della mozione 1-01701 concernente iniziative volte a contrastare il fenomeno della corruzione in ambito sanitario; della proposta di legge C. 3265-A - Disposizioni in materia di produzione e vendita del pane; della mozione n. 1-01620 concernente iniziative volte a promuovere una moratoria internazionale dello sviluppo di sistemi di arma di tipo AWS (Autonumous Weapons Systems) e a prevedere un divieto di sviluppo e commercializzazione di tali sistemi di arma in ambito nazionale; della mozione n. 1-01644 concernente interventi per la bonifica e la protezione ambientale del territorio bresciano.
 
Martedì 5 dicembre, alle ore 11, avranno luogo interpellanze e interrogazioni
 
Mercoledì 6 dicembre, alle ore 15, avranno luogo interrogazioni a risposta immediata (question time), con trasmissione in diretta televisiva.
 
Commissione Affari Sociali
Nel corso della settimana la Commissione, in sede consultiva, per il parere alla V Commissione Bilancio avvierà, per le parti di competenza e in caso di effettiva assegnazione, l'esame del disegno di legge recante Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2018 e Bilancio pluriennale per il triennio 2018-2020 (S. 2960 Governo, approvato dal Senato) e relativa nota di variazioni (S. 2960/I Governo, approvato dal Senato - Rel. Lenzi, PD).
 
Senato
 
Assemblea
Non sono in programma sedute di Aula.
 
Commissione Sanità
Martedì 5 dicembre verrà ufficialmente incardinato ufficialmente il Ddl Lorenzin sulla riforma delle professioni sanitarie e le sperimentazioni cliniche.
 
Mercoledì 6 e giovedì 7 dicembre la Commissione proseguirà i suoi lavori sul Ddl Lorenzin.

03 dicembre 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy