Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 26 APRILE 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Vaccini antinfluenzali. Fofi e Federfarma scrivono alle aziende farmaceutiche: “Evitiamo quanto accaduto quest’anno. Si programmi per tempo produzione adeguata per prossima stagione influenzale”


In una lettera indirizzata alle società Seqirus S.r.l., GSK Vaccines Institute S.r.l., Mylan Italia S.r.l. e Sanofi S.r.l, riguardo le numerose criticità che si stanno verificando a causa della carenza di vaccini antinfluenzali, la Federazione e Federfarma hanno chiesto di "programmare le relative produzioni aziendali, destinate al mercato nazionale, in modo da consentire un’adeguata fornitura di vaccini alle farmacie aperte al pubblico" per la prossima stagione influenzale. LA LETTERA

11 DIC - Fofi e Federfarma hanno inviato oggi una nota congiunta indirizzata alle società Seqirus S.r.l., GSK Vaccines Institute S.r.l., Mylan Italia S.r.l. e Sanofi S.r.l, riguardo le numerose criticità che si stanno verificando a causa della carenza di vaccini antinfluenzali da destinare alla dispensazione per il tramite delle farmacie aperte al pubblico.

In particolare, la Federazione e Federfarma - al fine di evitare il ripetersi della medesima situazione per la campagna vaccinale della prossima stagione influenzale 2021-2022 - hanno chiesto alle Società di "programmare le relative produzioni aziendali, destinate al mercato nazionale, in modo da consentire un’adeguata fornitura di vaccini alle farmacie aperte al pubblico, disposte ad acquistarli per il tramite delle relative Cooperative e distributori intermedi, manifestando, a tal fine, la propria disponibilità per un ogni utile confronto nel corso del quale individuare le migliori soluzioni in grado di assicurare un’adeguata profilassi vaccinale alla popolazione".

11 dicembre 2020
© Riproduzione riservata

Allegati:

spacer La lettera

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy