Quotidiano on line
di informazione sanitaria
19 MAGGIO 2024
Cronache
segui quotidianosanita.it

Diete. Oggi scende in piazza la buona alimentazione


Giunta alla seconda edizione, l’iniziativa è promossa dall’Andid per fornire ai cittadini informazioni, consigli pratici, ma anche la possibilità di misurare l’indice di massa corporea. Gazebo nelle piazze di 12 città italiane. Informazioni anche attraverso un numero verde e la mail Andid.

07 OTT - La fine dell'estate segna anche il 'rientro nei ranghi' per l'alimentazione. Ecco l'occasione giusta per ottenere informazioni, materiali educazionali, consigli pratici, la possibilità di misurare l’indice di massa corporea e tanto altro: il prossimo 7 ottobre, infatti, i cittadini troveranno i gazebo dell’Associazione nazionale dei dietisti (Andid) in 12 città italiane (Bari, Genova, Macerata, Milano, Napoli, Padova, Perugia, Pisa,  Ravenna, Reggio Calabria, Roma, Torino) in occasione della seconda edizione della Giornata della Buona Alimentazione.

Chiamando il numero verde 800.97.66.80, scrivendo una email a info@andid.it o visitando il sito andid.it sarà possibile prendere contatti con l’Associazione, gli indirizzi delle postazioni e conoscere il dietista più vicino a casa.

“Questa iniziativa – ha spiegato la presidente Andid, Giovanna Cecchetto – ci porta per il secondo anno, dopo il grande successo del 2011, sul territorio per diffondere direttamente alle persone le conoscenze e le competenze dei Dietisti, fornendo messaggi alimentari chiari e attuabili nella pratica quotidiana e stimolando la partecipazione e la responsabilizzazione della popolazione nei confronti dei propri comportamenti alimentari. L’obiettivo principale – ha proseguito - è quello di rafforzare la consapevolezza che un’alimentazione equilibrata, rispettosa dell’uomo e dell’ambiente, ed uno stile di vita sano, rappresentano una strategia vincente per il benessere, senza nulla togliere al piacere della buona tavola”. “I cittadini, ai nostri gazebo – ha concluso Cecchetto - avranno l’occasione di chiarire dubbi, sfatare falsi miti di carattere nutrizionale, conoscere i punti chiave di un’alimentazione sana, ed un sostegno alle difficoltà oggettive e soggettive della vita di tutti i giorni”.

 

07 ottobre 2012
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Cronache

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy