Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 06 MAGGIO 2024
Cronache
segui quotidianosanita.it

Trova disabili in vacanza e si lamenta su Tripadvisor. La recensione esplode sul web. Argentin (PD): “Vergogna”


A rendere nota la vicenda al grande pubblico dei social, poi ripresa dai principali siti web nazionali, è stata Selvaggia Lucarelli sulla sua pagina facebook. In poco tempo il post della giornalista è diventato virale suscitando sdegno generale.

26 LUG - Pubblicato ieri da Selvaggia Lucarelli sulla sua pagina facebook il posto di denuncia di una recenzione su tripadvisor da parte di un cliente del  Villaggio il Lido d’Abruzzo che si lamentava di non essere stato avvisato della presenza di una comitiva di disabili nello stesso periodo da lui prenotato, ha sollevato le ire del web ed è arrivato anche in Parlamento con una dura presa di posizione della parlamentare Pd Ileana Argentin.
 

 
 
“Trovo vergognoso l’atteggiamento di circo33, autore di una recensione su Tripadvisor in cui ha chiesto al villaggio di Roseto (Teramo) presso il quale ha soggiornato con i figli, di non essere stato leale nei suoi confronti per non averlo avvisato della presenza di un gruppo di disabili nella struttura. Penso che questo episodio sia la dimostrazione di una barriera culturale tra le più grandi che ci sono nel nostro Paese”, ha detto Argentin,
 
“Perché finché si parla di disabilità – spiega Argentin – confinandola nel campo dell’assistenza o della solidarietà va tutto bene,  ma quando ci si trova davanti a essa in contesti come una vacanza la si trova intollerabile, dal momento che in vacanza ci si deve distrarre. Non ci sono parole per descrivere questo tipo di approccio. A parte che i disabili sono clienti come gli altri, e quindi portano soldi come gli altri, non capisco proprio perché uno pretenda di essere avvisato. E come se, dato che non piacciono i biondi o le persone tatuate, pretendessi di essere avvertita se rischio di trovarli in una struttura turistica”.
 
“La recensione di quel padre è il grave sintomo dell’intolleranza e dell’incapacità di accettare la diversità, che può essere anche una ricchezza: magari i suoi figli avevano qualcosa da imparare, da quei ragazzi disabili”, conclude l’esponente Dem.

26 luglio 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Cronache

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy