Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 12 NOVEMBRE 2025
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Anelli (Fnomceo): “Condivisibile bilancio positivo del primo anno di Governo”


17 LUG - “Abbiamo fortemente apprezzato l’intervento del Ministro della Salute Giulia Grillo, convocata oggi in Audizione presso le Commissioni XII riunite di Camera e Senato. In particolare, ci rassicura il suo impegno contro i tagli alla sanità, che ha trascinato l’intero Governo ad attivarsi perché ne ce ne siano di ulteriori”.
 
A parlare è il presidente della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (Fnomceo), Filippo Anelli che giudica positivo questo primo anno di Governo "che vede il Fondo sanitario nazionale incrementarsi di 4,5 miliardi nel triennio, i contratti per la formazione post laurea dei Medici aumentare sino a pareggiare il numero dei laureati, il turnover sbloccarsi e nuovi investimenti essere stanziati per velocizzare le liste d’attesa".
 
“Sosteniamo l’azione del Ministro per la riduzione delle disuguaglianze - prosegue Anelli - e per il contrasto alla violenza e ci auguriamo che il Progetto di Legge in materia da lei proposto approdi presto in Aula. Siamo soddisfatti per l’aumento delle borse per le specializzazioni e la Medicina Generale e perché finalmente si è sbloccato, in tutte le Regioni, il turnover del Personale”.
 
“Al Ministro Grillo rinnoviamo la disponibilità nostra e delle altre Federazioni degli Ordini delle professioni sanitarie e sociali a mettere a disposizione le nostre competenze e a diventare consulenti permanenti del Ministero sui temi che riguardano la Salute - conclude -. Auspichiamo dunque di poter riprendere presto il Tavolo attivato con questo obiettivo”.

17 luglio 2019
© Riproduzione riservata
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
Homnya srl
P.I. e C.F. 13026241003

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23, 00186 - Roma
Sede operativa:
Via Luigi Galvani, 24, 20124 - Milano
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06 45209 715

info@homnya.com

Copyright 2013 © Homnya srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 13026241003
- iscrizione al ROC n. 34308
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy
Cookies policy