Decreto Balduzzi. Bersani (Pd): "Dove sono le risorse per riorganizzare la medicina di base?”
Per il segretario del Partito Democratico sono inoltre “chiaramente inadeguati i meccanismi per la scelta dei primari”. Il PD si prepara a discuterne in Parlamento e intanto chiede a Governo e Regioni di aprire “un confronto serrato per dare concretezza alla fattibilità delle cose che si promettono”.
06 SET - “Il Partito Democratico è per la qualificazione del sistema sanitario, la riduzione degli sprechi e la garanzia delle risorse. Sono queste le premesse sulla base delle quali valutiamo il decreto del governo, che contiene cose buone e cose che vanno cambiate”. Lo afferma il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, parlando del decreto sulla Sanità del ministro della Salute approvato ieri in CdM.
“Bastano un paio di esempi per spiegare che cosa non va” prosegue Bersani. “Il primo: dove sono le risorse per la riorganizzazione della medicina di base? Si è sicuri di non fare proclami a vuoto? Il secondo esempio: sono chiaramente inadeguati i meccanismi per la scelta dei primari che dovrebbero garantire la qualità delle scelte”.
“Su questi e altri punti ancora – prosegue Bersani - è opportuno che il governo e le regioni aprano un confronto serrato per dare concretezza alla fattibilità delle cose che si promettono. Di tutto questo il Pd intende in ogni caso discutere in Parlamento. Per noi il miglioramento della Sanità è un punto fondamentale per la vita dei cittadini, tanto più in una fase di crisi”.
06 settembre 2012
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy