Nadef. Giorgetti: “Ci sarà grande taglio spesa. Stanziamento congruo per rinnovo contratti pubblico impiego, a partire dalla sanità”
"Questa è una manovra responsabile, seria. Siccome tutti invocano il taglio della spesa: ci sarà. Le priorità, le ho dette e le ho ribadite: aiutare le famiglie a più basso reddito, specialmente nel lavoro dipendente; il personale della sanità; pagare la guerra in Ucraina; pagare alluvioni e terremoti che purtroppo hanno afflitto il Paese". Così il ministro dell'Economia dopo l'audizione sulla Nadef.
10 OTT -
"Ho detto e ribadisco che questa è una manovra responsabile, seria, che implica anche un grande taglio della spesa. Siccome tutti invocano il taglio della spesa: ci sarà".
Lo ha detto il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, rispondendo alle domande in Senato dopo l'audizione sulla Nadef.
"Questo - ha aggiunto - significa che qualcuno non sarà contento, ma d'altro canto le cose importanti da fare, le priorità, le ho dette e le ho ribadite: aiutare le famiglie a più basso reddito, specialmente nel lavoro dipendente; il personale della sanità; pagare la guerra in Ucraina; pagare alluvioni e terremoti che purtroppo hanno afflitto il Paese. Questo è quello che stiamo facendo con grande serenità, con grande tranquillità, con grande responsabilità. Quando gli osservatori internazionali leggeranno capiranno".
E sul rinnovo dei contratti del pubblico impiego: "Ci sarà uno stanziamento congruo. Si parte dalla sanità", conclude Giorgetti.
10 ottobre 2023
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy